15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, Cederna-Cantalupo: domani l'inaugurazione del nuovo centro civico

Monza, Cederna-Cantalupo: domani l’inaugurazione del nuovo centro civico

23 Settembre 2016

Sarà inaugurato sabato 24 settembre alle ore 10.00, alla presenza delsindaco Roberto Scanagatti e dell’assessore alla Partecipazione Egidio Longoni, il nuovo Centro civico del quartiere Cederna-Cantalupo.

Il nuovo centro porta a 8 le strutture dislocate nei quartieri monzesi, sui 10 programmati dall’amministrazione Scanagatti. Lo spazio offrirà luoghi di partecipazione ai cittadini i quali potranno usufruire di servizi amministrativi decentrati, dai servizi sociali, ai corsi civici, al vigile di quartiere, alla distribuzione di materiale per la raccolta differenziata.

Nel centro, di circa 2mila metri quadrati di superficie, troveranno casa anche le attività delle associazioni di volontariato.

Gli spazi del vecchio convento, dei primi del Novecento, nel cuore dell’ex cotonificio sono stati completamente recuperati dall’amministrazione in collaborazione con l’operatore che si sta occupando del recupero dell’area dismessa di Cederna. Il centro ospiterà anche la Consulta di quartiere. Nel complesso saranno operativi stabilmente tre dipendenti dell’amministrazione comunale.

“Si tratta di uno spazio confortevole e ampio – commenta l’assessore Longoni – a completa disposizione dei cittadini, delle famiglie e delle numerose associazioni di volontariato che operano a Monza. Oltre a decentrare servizi sarà un luogo di socialità per tutti, per le famiglie soprattutto, nel quale saranno disponibili anche un servizio di informazione sulle attività e i progetti del Comune”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi