09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, Camminata in Periferia: ancora pochi giorni alla ventesima edizione

Monza, Camminata in Periferia: ancora pochi giorni alla ventesima edizione

12 Settembre 2016

Tutto pronto per l’evento organizzato dall’Oratorio Marvelli di Monza. Domenica 25 settembre ritorna l’appuntamento con la Camminata in Periferia, un evento diventato un must per il quartiere Libertà di Monza. E quest’anno, in occasione della XX edizione, la festa sarà ancora più speciale con appuntamenti a partire già da giovedì 22 settembre e si concluderà domenica con la tradizionale Camminata.

Altra novità di quest’anno sarà l’area interessata dalla Camminata, non solo le vie del quartiere Libertà ma si allargherà anche agli altri quartiere con la possibilità di scegliere tra due percorsi da 10 Km e da 5 Km. Quello da 10 Km vedrà premiati i primi 3 classificati, la prima donna classificata, il primo ragazzo e la prima ragazza della scuola secondaria di 1° grado; quello da 5 Km, invece, vedrà premiati il primo bambino e la prima bambina della scuola dell’infanzia, il primo bambino e la prima bambina della scuola primaria, il primo terzetto della scuola primaria, la classe scolastica che arriva prima.

Ecco il calendario completo della manifestazione:

Giovedì 22 settembre alle ore 20.30 si terrà la S. Messa presieduta da don Giorgio (prete della parrocchia), don Francesco (parroco della prima edizione) e don Massimo (prete dell’oratorio delle prime edizioni). A seguire aprirà la mostra fotografica sui vent’anni della Camminata che rimarrà aperta per tutta la festa.

Venerdì 23 settembre alle ore 20.00 serata speciale con DR.WHY e cena a base di gnocchi offerti dall’Antica Posteria.

Sabato 24 settembre alle ore 14.00 sono in programma i tornei di calcio balilla umano con iscrizioni entro il 17 settembre presso la segreteria dell’oratorio.

Domenica 25 settembre si parte alle 9.30 con la Santa Messa. Alle 10.30 avrà luogo la partenza della XX Camminata in Periferia con i nuovi percorsi da 10 e 5 km. Alle 11.00 si potranno ammirare le esposizioni di costruzioni Lego a cura di ITLUG. Seguiranno alle 12.00 le premiazioni della Camminata e il pranzo insieme. Per i più piccoli dalle ore 14.30 ci sarà l’apertura dei gonfiabili. La manifestazione si concluderà con l’estrazione premi alle ore 15.00.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi