08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza "blindata" per il concerto del Liga. Tutto quello che c'è da sapere

Monza “blindata” per il concerto del Liga. Tutto quello che c’è da sapere

13 Settembre 2016

“One shot”. Unica tappa live a Monza. Di grandi e intense emozioni. Luciano Ligabue sarà in concerto nel Parco di Monza il 24 e il 25 settembre. Il concerto si svolgerà nel prato della Gerascia, dove l’anno scorso si è svolto il concerto di Manu Chao. Previsti massimo (e non oltre) 100mila visitatori. E questo sarà l’unico appuntamento live dell’artista previsto per il 2016.

Dopo il Gran Premio di Formula 1 la città di Teodolinda torna ad essere “blindata”. Il Comune di Monza ha già emanato le ordinanze utili alla salvaguardia del Parco e la vendita di super alcolici. I provvedimenti saranno in vigore fin dal 23 settembre, giorno in cui verrà proiettato il documentario sull’rocker di Correggio.

“Dato l’importante afflusso di pubblico atteso si è reso necessario adottare azioni che scoraggino il generale fenomeno di abbandonare a terra i contenitori di bevande alcoliche e non, in particolare vetro e lattine. – questo è quanto recita il testo del documento emesso dall’amministrazione cittadina –  Vi è dunque la necessità di emanare provvedimenti volti a fronteggiare atti di turbativa e vandalismo e a salvaguardare l’incolumità e sicurezza collettiva”.

In particolare è vietata la vendita per asporto di bevande in genere, alcoliche e non, contenute in recipienti di vetro e lattine; l’assoluti divieto alle persone presenti di di fare uso e consumare sul posto ogni genere di bevanda contenuta in questo tipo di recipienti; l’assoluto divieto di introdurre qualsiasi materiale che possa recare danni al patrimonio arboreo, al suolo e al sottosuolo nell’area della manifestazione, abbondanare rifiuti.

Per quanto riguarda gli spostamenti a breve il comune di Monza emanerà il piano della viabilità. Nel frattempo sono stati resi i noti i parcheggi e le navette utili a raggiungere il concerto.

PARCHEGGIO AUTOBUS:  Area Via Borgazzi 35 (40 euro), acquistabile online su www.clappit.com/biglietti-parcheggi (indicare targa e stampare il tagliando allegato all’email di conferma dell’acquisto).
PARCHEGGIO AUTO: Zona Stadio/Area Industriale euro 20, compresa navetta linea Blu (n.4 tagliandi/auto); Area Via le Elvezia/Auchan euro 15,00 senza navetta; Parco Porta Monza (Park Gold) euro 30, acquistabile solo online fino al 15 settembre 2016 su www.clappit.com/biglietti -parcheggi
PARCHEGGIO MOTO/SCOOTER: Ospedale (Via Donizetti) euro 10, acquistabile dalle ore 8 del giorno del concerto (non è previsto il deposito dei caschi)
PARCHEGGIO CAMPER: contattare la società F&P Group Srl, [email protected] tel. 02/48057345)
NAVETTE: euro 5 A/R (solo andata o solo ritorno euro 5)
LINEA NERA: Stazione FS (in vendita anche online su www.clappit.com/biglietti-parcheggi), andata ore 12- 19.30, ritorno ore 23- 3
LINEA BLU: Stadio/Area Industriale andata dalle ore 10 alle 19.30, ritorno dalle ore 23 alle 3

Quello per il “LIGA ROCK PARK” sarà molto più di un semplice biglietto! Tutti coloro che acquisteranno il titolo d’accesso al concerto on line su ticketone.it riceveranno in esclusiva lo “SPECIAL BOX – LIGA ROCK PARK”, che non sarà possibile ricevere acquistando il biglietto presso i punti vendita abituali.

Il comune di Villasanta metterà a disposizione due parcheggi:
ZONA GIGANTE: parcheggio adiacente al Gigante con cancello, fascia antistante al parcheggio del centro commerciale, tot. circa 600 posti auto
ZONA ROVAGNATI: circa 150-200 posti auto

All’interno dell’esclusiva confezione numerata saranno presenti il booklet, il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e uno speciale dvd che conterrà: il Ligabue racconta “Urlando Contro Il Cielo”, il “25 anni di Urlando Contro Il Cielo” (videoclip inedito del brano con immagini live dall’intera carriera del “Liga”), il “Urlando Contro Il Cielo” (videoclip originale).

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi