08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lissone: 200 atleti alla partenza del memorial Paolo Casati

Lissone: 200 atleti alla partenza del memorial Paolo Casati

19 Settembre 2016

Domenica 18 settembre19° Trofeo Bosco Urbano Città di Lissone – memorial Paolo Casati” presso il Bosco Urbano di Lissone.

La gara, organizzata dalla società lissonese e valevole per il circuito Orobie Cup Junior, ha visto ai nastri di partenza 200 piccoli atleti appartenenti alla categoria Giovanissimi (7-12 anni).

Partenza alle ore 9.30 con la categoria dei G6 (12 anni) e subito sono arrivate le prime soddisfazioni di giornata con la vittoria di Matilde Ceriello seguita sul podio dal 3° posto dell’amica Martina Recalcati. Bravissima anche Matilde Sottini, entrata nella top five con la 5ª piazza. Eccellente per determinazione la prova di Andrea Cenni, 5°, in una categoria dove spesso le gare finiscono con una voltata e i primi 10 atleti sono racchiusi in pochissimi secondi (su una percorrenza media di circa 20 minuti). Nei G5 (11 anni) Andrea Ballerio si è classificato 20°.

Fascia G3 (9 anni) dove troviamo il secondo podio di giornata con Achille Pozzi, argento e superlativo per grinta nel cercare di rientrare sul vincitore Gabriele Canali (Ciclisti Valgandino). Grande soddisfazione del pari età Riccardo Gentile, 7°, arrivato sul traguardo a braccia alzate. Gara chiusa da Alessio Prontera (25°) e Giacomo Furini (26°). Fascia G2 (8 anni) divisa in due batterie tra numeri pari e dispari per l’elevato numero di partenti: nei numeri dispari Omar Sartori è giunto 7°, Jacopo Fornoni 13° e Mattia Resnati 19°. Nella batteria dei numeri pari, 16° posto di Benedetto Miazzo. Ultima partenza con i G1 (7 anni): migliore risultato il 7° tempo di Giacomo Gorla, seguito dal 16° di Marcello Scotti e 19° di Tommaso Maconi.

Premiazioni conclusive con la presenza del Sindaco di Lissone Concetta Monguzzi e dell’Assessore allo Sport Elio Talarico culminate con la consegna del premio di società al Team MTB Pontida, riconoscimento dedicato alla memoria di Paolo Casati.

Foto di gruppo finale e appuntamento al 2017 per la ventesima edizione.

Specialità olimpica cross country per la manifestazione di Paullo (MI) dove nella categoria amatoriale dei Super Gentlemen 2 sono saliti sul podio in seconda e terza posizione Alessandro Togni ed Edoardo Fusar Bassini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi