09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Liga Rock Park: per l'AVIS oltre 400 donatori durante l'evento

Liga Rock Park: per l’AVIS oltre 400 donatori durante l’evento

29 Settembre 2016

Con Ligabue e i 130 mila del Liga Rock Park 2016 festeggia anche la Brianza che dona sangue. Al termine delle tre giornate di musica al Parco di Monza è più che positivo il bilancio delle Avis che hanno partecipato come volontarie all’evento rock dell’anno.

Oltre 400 i donatori di sangue che,da venerdì 23 a domenica 25 settembre si sono avvicendati nei punti di ristoro sparsi nell’arena musicale: 20 le Avis comunali brianzole coinvolte (258 volontari) e 11 quelle di Reggio Emilia (147 volontari), per un insolito “gemellaggio” nel nome della solidarietà che ha dato vita a una squadra compatta e carica di entusiasmo.

Avis-donatori-liga-rock-park-02

I volontari avisini si sono occupati della gestione dei punti ristoro, ma soprattutto hanno avuto la grande occasione di farsi vedere, di parlare dell’associazione e della raccolta del sangue a migliaia di persone tutte in una volta sola, un evento davvero unico. I risultati non sono mancati.

“Come Avis il principale motivo della nostra presenza a Monza era quello di farci vedere e far conoscere la nostra associazione” spiega Roberto Saini, presidente di Avis provinciale Monza e Brianza. “I nostri volontari hanno potuto parlare con migliaia di ragazzi che incuriositi dalle nostre cartoline si sono informati su chi siamo e cosa facciamo. Abbiamo raccolto una gran quantità di nominativi di giovani interessati a diventare donatori. Sono ragazzi e ragazze da tutta Italia, ora dovremo ricontattarli per indirizzarli verso l’Avis più vicina a loro. Anche questa sarà una bella esperienza”.

La positività dell’esperienza Liga Rock Park non finisce però qui. “Queste tre giornate trascorse insieme hanno rinsaldato molto il legame tra i volontari, è come se si fosse creato un nuovo spirito di corpo. C’è più unità e voglia di nuove iniziative ancora insieme. Come Avis provinciale non lasceremo certo che passi senza dar frutto questo nuovo entusiasmo”. E’ già previsto a breve un raduno del “popolo” del Liga per condividere foto ed emozioni dei concerti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi