10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Liga Rock Park, attesi per il week end 130 mila fan

Liga Rock Park, attesi per il week end 130 mila fan

21 Settembre 2016

Turno pronto per la due giorni di rock con Ligabue. Fra polemiche e inchieste della Procura di Monza, si sta avvicinando uno dei fine settimana più attesi dell’anno, quello del Liga Rock Park, vale a dire il doppio concerto che il rocker emiliano terrà all’interno del Parco di Monza sull’area della Gerascia, otto ettari di verde sul quale fra il 24 e il 25 si raduneranno circa 130 mila fan.

Viste le cifre, il servizio d’ordine e il piano viabilistico sono pronti a entrare in funzione all’alba di sabato. Il piano viabilistico sarà sostanzialmente identico a quello che dà buoni risultati per il Gran Premio. Per le auto saranno disponibili maxi parcheggi in viale Elevezia, viale Lombardia e nella zona del Brianteo (unico posteggio a essere collegato con bus navetta).
Per le moto sarà riservato il parcheggio dell’Ospedale San Gerardo, mentre i bus troveranno spazio all’ex deposito Tpm di via Borgazzi e in via Sant’Andrea. In totale, si tratta di 23 mila posti auto, vale a dire circa 5 – 6 mila in più rispetto a quelli messi a disposizione per la F1.

Per andare a vedere il concerto sarà possibile usare anche il treno, Trenord ha infatti organizzato corse speciali fino alla stazione di Monza, collegata al Parco con navetta. Nel frattempo, fervono i preparativi anche all’interno del Parco. Il Comune ha concluso con Sangalli un accordo speciale per garantire pulizia sia domenica mattina che lunedì mattina. Saranno potenziati i cassonetti e saranno anche realizzate delle isole ecologiche lungo i percorsi.

Inoltre, l’organizzazione dell’evento metterà a disposizione 40 ragazzi con maglietta verde che distribuiranno ai fan sacchetti per raccogliere i rifiuti senza buttarli per strada. Lungo i viali d’ingresso, inoltre, saranno installate 160 torri faro. Per l’organizzazione complessiva dell’evento, la produzione utilizzerà circa 1200 uomini, escluso ovviamente forze dell’ordine e protezione civile.

LEGGI QUI TUTTI GLI ALTRI PROVVEDIMENTI IN OCCASIONE DEL CONCERTO

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi