10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lampre: la squadra è pronta per la trasferta in Canada

Lampre: la squadra è pronta per la trasferta in Canada

5 Settembre 2016

Doppio importante appuntamento World Tour per la LAMPRE-MERIDA, di scena in Canada venerdì 9 settembre per il Gp Quebec e domenica 11 settembre nel Gp Montreal.

La formazione blu-fucsia-verde cercherà di ripetere le prestazioni di vertice grazie alle quali, nelle recenti edizioni delle due gare canadesi, la LAMPRE-MERIDA è andata vicina ad aggiungere al proprio palmares due trofei che ancora mancano (Ulissi 5° nel Gp Quebec nel 2015 e Rui Costa 2° nel Gp Montreal nel 2014).

Il direttore sportivo Mauduit avrà a disposizione proprio Rui Costa e Ulissi, oltre a un gruppo di altissima qualità composto da Bono, Mohoric, Mori, Petilli, Pibernik e Polanc.
Lo staff tecnico potrà contare sul medico di squadra dottor Beltemacchi, dai massaggiatori Capelli, Lima e Santerini, dai meccanici Baron e Romanò e dal responsabile del supporto tecnico Scotti.

Il Gp Quebec si disputerà sulla distanza dei 201,6 km, sviluppati percorrendo 16 giri del consueto tracciato di 12,6 km i cui punti cruciali sono rappresentati dalla Cote de la Montagne (10% di pendenza media) e dai tre chilometri finali nei quali si susseguono la Cote des Glacis (9%), la Montée de la Fabrique (7%) e il rettilineo conclusivo sulla Grande-Allée (4%).

Il Gp Montreal proporrà invece 17 giri di un circuito di 12,1 km, per un totale di 205,7 km.
La corsa sarà resa impegnativa dai passaggi sulla Cote Camillien-Houde e sulla Cote de la Polytechnique.
Decisivo anche il rettilineo finale in lieve ma costante ascesa.


Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi