La Brianza in prima fila per la ricostruzione del Comune di Accumoli

In concomitanza col Gran premio, scatta anche la gara di solidarietà dei Comuni della Brianza a favore delle-zone terremotate.
In concomitanza col Gran premio, scatta anche la gara di solidarietà dei Comuni della Brianza a favore delle-zone terremotate del centro Italia. L’Assemblea dei sindaci riunitasi come da tradizione all’interno dell’Autodromo di Monza ha deciso di muoversi ufficialmente per dare una mano ai paesi colpiti dal sisma.
I 55 Comuni che compongono la Provincia di Monza hanno deciso di sostenere il Comune di Accumoli in Provincia di Rieti. L’operazione è stata decisa col benestare di Gigi Ponti, presidente della Provincia, e di Roberto Scanagatti, sindaco di Monza e presidente di Anci Lombardia.
Un piano dettagliato degli interventi non è stato ancora definito, ma in linea di massimo saranno previste azioni a favore delle scuole rimaste profondamente danneggiate.
I dettagli non sono stati ancora decisi per evitare sovrapposizioni e sprechi. In altre parole, le amministrazione brianzole hanno dato totale disponibilità, ma prima di tradurla i fatti concreti é meglio attendere indicazioni da parte del Comune di Accumoli sulle effettive necessità.
Un primo passo, comunque, sarà quello di mettere a disposizione le riosorse umane, vale a dire quei dipendenti pubblici dotati di competenze in questo momento assenti, ma centrali per favorire la ricostruzione del paese