17 Maggio 2021 Segnala una notizia
Il gruppo mobilità del vimercatese in Regione: "Più Metropolitana, meno Inquinamento"

Il gruppo mobilità del vimercatese in Regione: “Più Metropolitana, meno Inquinamento”

13 Settembre 2016

Un incontro in Regione per fare il punto della situazione su un possibile sviluppo della rete della metropolitana fino a Vimercate e per parlare del trasporto pubblico in Brianza.

A presentarsi in Regione Lombardia i membri del Gas Pane e Rose del vimercatese, nocciolo duro del gruppo, insieme ad Alessandro Meani, coordinatore dell’Unione degli Studenti di Vimercate, a Simone Castelli, segretario dei Giovani Democratici di Brugherio e Cristina Maranesi, promotrice della petizione per il prolungamento della MM2. Presenti per la Regione il consigliere del Movimento Cinque Stelle Gianmarco Corbetta e l’assessore ai trasporti di regione Lombardia Alessandro Sorte.

“Alcuni rappresentanti del gruppo, forti delle firme raccolte – ci sono infatti due petizioni in corso – e della convinzione dell’importanza che anche i cittadini facciano sentire la loro voce nelle cause più rilevanti,  hanno presentato le loro richieste sui trasporti pubblici nel vimercatese”, fanno saper dal gruppo. Le richieste vertono sul prolungamento della metropolitana fino a Vimercate e sul potenziamento del trasporto pubblico: in provincia di Monza e Brianza, come in molte altre provinicie, le risorse per il trasporto degli studenti possono coprire l’attività fino a novembre. Per continuare ad offrire un servizio la provincia ha bisogno di risorse economiche che ora non possiede e che possono arrivare o dalla regione o dallo stato.

mobilita-vimercate-regione-

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi