11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Grazie al Gp cresce la web reputation di Monza

Grazie al Gp cresce la web reputation di Monza

2 Settembre 2016

Monza protagonista nel mondo, in internet e sui social, grazie all’87esima edizione del Gran premio di Formula 1. Rispetto allo scorso anno, è in crescita la popolarità sul web dell’Autodromo: +37,3% rispetto allo scorso anno. Insieme al circuito aumenta anche la “fama” in rete di Villa Reale (+9,9%) e soprattutto del Parco di Monza (+37%). Emerge da elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza.

E da domani Monza e la Brianza sono protagoniste della decima tappa di #inLombardia365: arte, cultura, enogastronomia, intrattenimento e Formula 1 saranno raccontati attraverso lo storytelling digitale creato da 11 blogger italiani e internazionali nei loro canali social e su quelli di inLOMBARDIA. Tra i partecipanti anche il “guru” del viaggio famoso in tutto il mondo: il tedesco Melvin Boecher, fondatore di Traveldudes.org.

Il tour, programmato da venerdì 2 a martedì 6 settembre, fa parte del progetto di social engagement promosso da Explora – DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, – che, attraverso il brand inLOMBARDIA, ha il compito di promuovere, in Italia e all’estero, le attrattive turistiche della realtà lombarda in totale sinergia con il sistema turistico rappresentato da operatori, enti e consorzi locali.

Sabato 3 settembre il gruppo farà visita al Museo e Tesoro del Duomo e alla Cappella degli Zavattari, in seguito saranno ospiti della Reggia di Monza e di Triennale Design Museum con la collezione permanente “La Bellezza Quotidiana. Un percorso nella Collezione Permanente del Design Italiano”. Nel pomeriggio, gli influencer visiteranno il Museo del Legno-Riva 1920 a Cantù. Chiusura di giornata “ad alta velocità” con le attività previste nel programma di eventi di Monza GP, organizzato dal Comune di Monza in piazza Trento e Trieste e all’Arengario a Monza: dal simulatore di velocità alle attività di pit stop e cambio gomme, gli influencer si caleranno nei panni dei piloti e meccanici della Formula 1. Quindi domenica 4 settembre, i travel blogger avranno la possibilità di partecipare alla 87esima edizione del Gran Premio di Formula 1 presso la tribuna hospitality del Comune di Monza.

“L’iniziativa #inLombardia 365 rappresenta un valore aggiunto per il territorio brianzolo e per le sue imprese, innanzitutto perché proietta Monza, la Brianza e i nostri attrattori turistici culturali nel panorama internazionale e perché lo fa sfruttando le potenzialità del web e della condivisione sui social, strumenti sempre più attuali in un mondo globale che si costruisce su flussi e nuove modalità di aggregazione – dichiara Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – La valorizzazione del nostro territorio, con il suo patrimonio di cultura, tradizione, sport e design, genera benefici in termini di reputazione e di brand, che si traducono poi in ritorno economico non solo per la filiera turistica, ma anche per l’intero sistema economico ed imprenditoriale.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi