09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Grande Brianza, i sindaci puntano sul marketing territoriale

Grande Brianza, i sindaci puntano sul marketing territoriale

2 Settembre 2016

“Valorizzazione del territorio della Brianza attraverso esperienze di rete”. Venerdì mattina l’assemblea dei sindaci della Brianza, alla presenza del presidente della Provincia, Gigi Ponti, del sindaco di Monza e presidente di Anci Lombartdias, Roberto Scanagatti, e del sindaco di Lecco, Virginio Brivio, si è riunita all’Autodromo di Monza.

All’ordine del giorno la valorizzazione del territorio, un tema caldo vista la trasformazione delle Province in Aree vaste.

“Per valorizzare i tanti talenti che la Brianza sa esprimere – ha spiegato Ponti -, la Brianza guarda a Nord. La Grande Brianza non può essere e non sarà il -mero risultato- di fusioni, ma più ambiziosamente il frutto di alleanze utili e proficue”. Il passato é stato caratterizzato da iniziative di successo come Ville Aperte o come Meet Brianza Expo dello scorso anno, fino alla candidatura in corso di Brianza Terra di fede, un progetto per valorizzare il territorio sotto il profilo religioso e culturale.

Ponti ha confermato che in Brianza oramai sta prendendo forma la Provincia dei Comuni anche grazie ad alcune alleanza strategiche con la Provincia di Como e Lecco. Obiettivo: offrire servizi integrati in rete in forma associata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi