08 Maggio 2021 Segnala una notizia
F1, firmato accordo con Ecclestone: GP a Monza fino al 2019

F1, firmato accordo con Ecclestone: GP a Monza fino al 2019

5 Settembre 2016

Monza c’è, c’è sempre stata e resta. La firma del rinnovo contrattuale per la Formula 1 nel tempio della velocità monzese è ufficiale. La gioia, appena dopo la sigla con Bernie Ecclestone, è palpabile in tutta l’area ospitality Aci in Autodromo, sede dell’incontro più atteso degli ultimi due anni.

Mancava il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che dopo un’iniziale conferma ha disdetto la sua presenza per impegni istituzionali.

Grande soddisfazione per il Presidente Aci Angelo Sticchi Damiani, che solo due giorni fa aveva anticipato quella che per Monza sarebbe stata un’altra giornata storica, quando al tavolo si sono seduti il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e Bernie Ecclestone, insieme a Flavio Briatore e hanno detto pubblicamente sì all’accordo per il rinnovo del contratto della Formula Uno a Monza fino al 2019. La firma vera e propria avverrà, però, a Londra. Questione di ore, ha assicurato Sticchi Damiani.

gp-rinnovo-contratto-2-mb

“Abbiamo lavorato duramente, è stata cambiata l’impostazione dell’approccio alla Formula 1, che oggi costa di più – ha dichiarato in apertura Angelo Sticchi Damiani – Aci Milano ha lavorato sodo, ma poi sono subentrati altri soggetti, grazie ai quali oggi siamo qui”.

Il Patron della Formula 1 ha dichiarato entusiasta “Abbiamo raggiunto un accordo stamattina, dopo aver limato i particolari. Il contratto durerà 3 anni, ma spero che si possa continuare per altri cento anni”.

Durante la conferenza stampa, conclusasi con le mani dei principali attori dell’accordo una sull’altra a favore dei fotografi, è emerso l’impegno profuso anche da Flavio Briatore per concludere il rinnovo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi