Sport

Gp Quebec: la Lampre Merida torna con soddisfazione dalla trasferta Canadese

La LAMPRE-MERIDA ritorna dal Canada con due piazzamenti di Diego Ulissi nella top 10 sia del Gp Quebec che del Gp Montreal e due generose prestazioni da parte di Rui Costa.

gp-quebec-lampre

La LAMPRE-MERIDA ritorna dal Canada con due piazzamenti di Diego Ulissi nella top 10 sia del Gp Quebec che del Gp Montreal e due generose prestazioni da parte di Rui Costa che avrebbero meritato maggiore riscontro in termini di risultati.

Nella seconda prova canadese del World Tour, Ulissi è salito sul terzo gradino del podio: “Nella prima parte di gara abbiamo corso in maniera oculata, poi ci siamo attivati nel finale per rendere la corsa più selettiva di quanto era successo venerdì a Quebec City.

Rui e io sapevamo di poterci muovere in maniera pericolosa nel giro finale, infatto ho preparato l’attacco di Rui, controllando poi la situazione alle sue spalle: è un peccato che il mio compagno sia stato ripreso sul rettilineo finale, a quel punto mi sono comunque fatto trovare pronto per la volata.

Non era facile andare a lottare allo sprint contro atleti molto veloci, comunque ho colto un terzo posto su un podio particolarmente prestigioso”.

Misto di amarezza e grande grinta nel commento di Rui Costa al termine della corsa: “Sto bene, sto provando a fare risultato correndo con grande grinta e provando a costruirmi le migliori occasioni possibili, ma anche oggi la vittoria è sfuggita.

Oggi siamo stati una grande squadra, abbiamo fatto il massimo per conquistare il successo, purtroppo ho visto sfumare la vittoria a poco dalla linea d’arrivo.

Complimenti a Ulissi per la bella volata: a Montreal, si arriva sul traguardo con le gambe molto stanche, è difficile essere ancora brillanti e con le energie per disputare un buono sprint.

Da qui fino alla fine dell’anno cercherò ancora di dare il massimo per riuscire finalmente a esultare per un successo“.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta