12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Gp Monza, Ferrari in seconda fila: Vettel soddisfatto

Gp Monza, Ferrari in seconda fila: Vettel soddisfatto

3 Settembre 2016

Una qualifica senza sconti quella di questo pomeriggio a Monza, dove restano blindate le prime quattro posizioni. La pole position è di Luis Hamilton, il pilota Mercedes che già da ieri ha conquistato i tempi migliori, non si è lasciato strappare il primo posto sulla griglia di partenza. Nico Rosberg, secondo pilota delle ali d’argento, è rimasto saldo al seguito di Hamilton, conquistandosi la seconda posizione. Terze e quarte, pronte a scivolare verso l’alto domani, le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikonen, che domani faranno battere il cuore a migliaia di tifosi. Anche la quinta e la sesta posizione sulla griglia di partenza sono andate ai migliori delle terze libere, Valtteri Bottas su William Mercedes e Gran-Premio-Formula-ven-2016-by-Luca-Colnago-12Daniel Ricciardo su Red Bull. Subito dietro partirà il suo compagno di scuderia Max Verstappen, mentre ottavo sulla griglia si è posizionato Sergio Perez su Force India.  Nono il secondo di Force India Nico Hulckenberg, e decima la Haas Ferrari di Esteban Gutierrez.

Il gioco duro è atteso per questo pomeriggio, dove i piloti si giocheranno il tutto per tutto per la conquista del posto sulla griglia di partenza. Pronti sfrecciare sulle sinuose curve del tempio della velocità, al termine della gara i piloti hanno comunicato le loro emozioni ed impressioni. “Sensazioni forti, fino all’ultimo incredibile giro – ha dichiarato Luis Hamilton – gara dopo gara grazie al mio team abbiamo continuato a lavorare sodo, all’ultimo angolo ho capito che abbiamo fatto il massimo che potevamo fare. La velocità e l’ingresso, un ottimo bilanciamento”.

Nico Rosberg ha commentato: “Non ho mollato la mia posizione, ed è abbastanza. Nella mia testa c’è solo la gara di domani, un’opportunità importante. Correre qui per me è fantastico, per certi versi mi sento italiano”.

E in chiusura Sebastian Vettel, felice di correre a Monza “Ho perso solo qualcosa alla fine, ma è stata una grande partenza, sono molto felice per noi, il gap dai due ragazzi davanti è grande, ma vedremo domani cosa succederà. E’ bellissimo correre con queste meravigliose bandiere che sventolano, grazie ai tifosi, è meraviglioso correre così. Siamo felici di questa macchina, non è una sorpresa il risultato della qualifica, seguiteci”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi