08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Ginnastica ritmica: a Desio nascerà il Centro federale

Ginnastica ritmica: a Desio nascerà il Centro federale

28 Settembre 2016

Le farfalle della ginnastica ritmica avranno finalmente il loro palazzetto. Il 17 aprile scorso, in Comune a Desio la firma ufficiale, domani giovedì 29 settembre alle ore 15.30, appuntamento con la posa della prima pietra del progetto che porterà in città il Centro federale di ginnastica ritmica.

desio-firma-palestra-ritmicaDopo il centro federale Fidal di atletica per corsa campestre del Parco di Monza ecco un altro nucleo importante per la Brianza. Presto le ginnaste della Nazionale avranno un luogo dove allenarsi in esclusiva, senza dover condividere gli spazi con altre discipline ed eventi. Una palestra che, nelle intenzioni di tutti, potrà diventare il “laboratorio” da cui usciranno i prossimi talenti e i campioni della disciplina.

“La convenzione edilizia siglata con il Comune assegna il diritto di superficie per 99 anni e dà la possibilità al Coni di costruire la nuova palestra – spiega il Sindaco Roberto Corti -. La posa della prima pietra è un momento importante, che fa capire quanto crediamo nello sport e quanto la ginnastica ritmica, grazie anche a realtà associative quali la San Giorgio Desio Campione d’Italia, sia ormai diventata parte del patrimonio identitario, oltre che sportivo, della nostra Città”.

La nuova struttura sorgerà accanto all’attuale PalaBancoDesio, nell’area di via degli Atleti Azzurri d’Italia, il Coni Servizi si occuperà della parte esecutiva, mentre la Federazione Ginnastica sosterrà le spese di costruzione.

Alla cerimonia di domani saranno presenti, oltre alla squadra nazionale, al coach Emanuela Maccarani e alla Direttrice Tecnica Nazionale Marina Piazza, anche il Presidente della FGI Riccardo Agabio, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente del CONI Regionale Oreste Perri e numerosi rappresentanti delle istituzionali locali, tra cui Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani della Lombardia.  

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi