Sport

Gi Group Team Monza: oggi primo allenamento congiunto con Cantù

Arrivati alla quarta settimana di lavoro i monzesi sono pronti al primo test match con Pool Libertas Cantù. Beretta: “Scendere in campo, dopo tanto lavoro fisico, fa piacere”.

Gi-Group-Team-Monza-Jovovic-Beretta

Chiuso da poco il diciannovesimo giorno di preparazione, il Gi Group Team Monza è pronto a scendere in campo per il primo allenamento congiunto della stagione 2016/2017.

Oggi, giovedì 8 settembre, alle ore 19.00 (inizio riscaldamento), il sestetto monzese scenderà in campo sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza, con la squadra di serie A2 maschile Pool Libertas Cantù (ingresso gratuito aperto al pubblico). Nella giornata di lunedì e martedì, Botto e compagni hanno lavorato prevalente sul campo agli ordini del primo allenatore Miguel Àngel Falasca. Mercoledì, abbinato all’allenamento tecnico coordinato dal duo Cattaneo-Dagioni, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ha svolto anche una seduta di pesi con il preparatore atletico Daniel Lecouna.

“Ogni giorno sentiamo che, oltre ad aumentare l’intensità, cresce anche la condizione – dichiara il centrale del Gi Group Team, Thomas Beretta -. Lunedì e martedì abbiamo lavorato molto bene con Falasca, e ieri abbiamo replicato con Cattaneo e Dagioni e con Lecouna in sala pesi. Gradualmente stiamo anche inserendo i primi sei contro sei che ci aiutano a conoscerci meglio: oggi, nel primo allenamento congiunto della stagione, vedremo a che punto siamo. Il morale è alto ed insieme ci stiamo divertendo molto. L’obiettivo con Cantù sarà di provare le prime situazioni di gioco cercando di esprimere una buona pallavolo. Arrivati alla quarta settimana di allenamento, giocare un test match fa piacere”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta