13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Gi Group Team Monza: lascia a Kioene Padova l’amichevole “Volley del Cuore” 


Gi Group Team Monza: lascia a Kioene Padova l’amichevole “Volley del Cuore” 


16 Settembre 2016

Davanti alla splendida cornice di pubblico presente al PalEste di Este, accorsa per vedere uno degli “antipasti” del prossimo campionato di Superlega UnipolSai, un Gi Group Team Monza ancora privo degli stranieri Fromm, Hirsch, Raic, Dzavoronok e Verhees, lascia ad una Kioene Padova quasi al completo l’amichevole di beneficenza “Volley del Cuore”, match organizzato a scopo benefico per la raccolta di libere donazioni all’Istituto comprensivo di Amatrice (RI).

L’intero ricavato sarà infatti devoluto per l’acquisto di materiali didattici e ludici al fine di fornire a bambini e ragazzi la possibilità di riprendere le attività di gioco, unitamente allo studio, dopo il terremoto che nelle scorse settimane ha colpito il centro Italia.

Nel quarto test stagionale, la squadra di Miguel Àngel Falasca, ancora assente perché impegnato con la Nazionale Maschile della Repubblica Ceca, esprime un buon gioco nelle prime metà dei parziali, cedendo il passo ad una Kioene brava a sprintare con decisione nelle fasi calde dei set. Ad aprire le danze nel primo parziale, infatti, è proprio il Gi Group Team che, dopo essere andato avanti 5-2 con Forni, incrementa 16-12 con Botto. I patavini, però, reagiscono prontamente agganciando il pari con le giocate di Volpato e Giannotti, e approfittando di qualche sbavatura brianzola (16-16). Dopo il punto a punto fino al 22-22, Padova è brava a spingere con il servizio (2 ace di Giannotti) e a conquistare il primo set, 25-23. La storia del secondo gioco ricalca quella del primo: monzesi avanti con Botto (5-3), ma Kioene brava a sorpassare con Giannotti e Averill (13-10). L’ottimo apporto di Forni e Beretta al centro e qualche lampo di Galliani (23-19) non bastano ad evitare a Padova di aggiudicarsi anche il secondo parziale. Nel terzo Cattaneo fa girare la squadra inserendo anche il giovane Chadtchyn e provando alcune situazioni di gioco: i patavini scappano subito con decisione (12-3), il Gi Group prova a rifarsi sotto con Terpin e Beretta (22-15), ma sono una giocata a testa di Maar e Averil a chiudere set, 25-18 e partita 3-0 per Padova. Botto e compagni torneranno in campo domani nel pomeriggio per l’allenamento tecnico. Sabato, invece, è prevista in mattinata una seduta di pesi.

Francesco Cattaneo, secondo Allenatore Gi Group Team Monza: “E’ stata una partita nella logica di quello che è il percorso di avvicinamento al campionato che stiamo seguendo, utile a verificare le cose provate e studiate in questa settimana di allenamento. Oltre al contrattacco, esaltato da una più che buona prestazione dei nostri attaccanti e dei nostri centrali, direi che la correlazione muro-difesa ha funzionato bene. Nel primo set abbiamo espresso una pallavolo dinamica, imponendo un buon livello di intensità. Chiaramente siamo ancora in una fase di preparazione, con un carico di lavoro che gradualmente stiamo smaltendo, quindi è chiaro che con il passare della gara abbiamo perso un po’ di brillantezza a livello fisico. Poi, bisogna riconoscere a Padova il merito di averci creato qualche problema a metà del secondo set forzando il servizio e, di conseguenza, limitando il nostro attacco e il cambio palla. L’idea è di continuare così: lavorando duramente, considerando che manca ancora una parte importante di squadra, e con grande generosità. Sono sicuro che seguendo questo trend ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

KIOENE PADOVA – GI GROUP TEAM MONZA 3-0 (25-23, 25-20, 25-18)

Kioene Padova: Volpato 3, Shaw 4, Maar 11, Averil 10, Giannotti 18, Fedrizzi 6; Balaso (L). N.E. Zoppellari, Koncilja, Milan, Link, Sestan. All. Baldovin

Gi Group Team Monza: Botto 8, Beretta 6, Terpin 7, Galliani 9, Forni 6, Jovovic; Rizzo (L). Daldello, Chadtchyn 1, Brunetti (L), Taramelli. N.E. Gritti . All. Cattaneo

Impianto: PalEste di Este (PD)
NOTE
Durata Set: 26’, 25‘, 24’; totale 1h15’
Kioene Padova: battute sbagliate 19, vincenti 9, muri 2, errori 23, attacco 56%.
Gi Group Team Monza: battute sbagliate 14, vincenti 4, muri 3, errori 22, attacco 45%.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi