13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Gi Group Team Monza: chiude in parità il test match con Cantù


Gi Group Team Monza: chiude in parità il test match con Cantù


14 Settembre 2016

Si chiude in parità ma con un elevato ritmo di gioco il terzo allenamento congiunto della stagione del Gi Group Team Monza. Sul campo di una Pool Libertas Cantù al completo, Botto e compagni, ancora privi dei nazionali impegnati nelle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei e degli indisponibili Jovovic e Galliani, chiudono il test match con i canturini 2-2.

Diversamente da quanto successo lo scorso giovedì sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza (3-0 per il Gi Group Team), i padroni di casa nel primo set sono bravi ad accelerare (16-14) e poi a chiudere 25-21. I monzesi rispondono con una fuga convinta nel secondo parziale (9-3) che gli permette di controllare con serenità gioco e punteggio (21-16) e di pareggiare i conti (1-1), grazie al 25-19 finale. Nella terza frazione è ancora il sestetto guidato dal duo Cattaneo-Dagioni ad andare avanti (9-8). Cantù però reagisce, guidata da un ottimo Alexandre Caio (21 punti), sorpassa 15-10 e si aggiudica il terzo parziale, 25-17. Il quarto gioco è fissato a 15, su volontà di entrambi i sestetti, ma il ritmo è alto: si finisce ai vantaggi con un attacco vincente di Iacopo Botto (18 punti e 65% in attacco) che regala la parità ai suoi nel conteggio dei set.

Marcello Forni, Centrale Gi Group Team Monza: “E’ stato un allenamento congiunto molto utile, soprattutto per capire il nostro livello di condizione. Arrivati alla quinta settimana di preparazione un po’ di fatica si inizia a sentire, è chiaro. Cantù oggi ha sicuramente espresso qualcosa in più rispetto al test giocato da noi la scorsa settimana, sia a livello di gioco che di gambe. Direi che dopo una partenza poco reattiva siamo gradualmente cresciuti chiudendo il quarto set con grande determinazione, è questo è un segnale positivo. Ora ci aspetta una settimana ricca di impegni: con l’amichevole di giovedì ad Este contro la Tonazzo e le sedute tecniche e in palestra di venerdì e sabato mattina. Dovremo essere bravi a mantenere alta l’intensità del lavoro ma anche a recuperare, visto che il riposo fa parte dell’allenamento, per arrivare alla prima di campionato al massimo della condizione”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Giovedì 15 settembre, alle ore 19.00, il Gi Group Team Monza scenderà in campo al PalaEste di Este contro la Kioene Padova per una partita di beneficenza. L’ingresso al Palazzetto (via Baden Powell 2 di Este PD) è ad offerta libera. Il ricavato della serata verrà devoluto interamente all’Istituto Comprensivo di Amatrice.

POOL LIBERTAS CANTÙ – GI GROUP TEAM MONZA 2-2 (25-21, 19-25, 25-17, 21-23)


Pool Libertas Cantù: Gerosa 1, Riva 15, Monguzzi 7, Alexandre Caio 21, Laneri 13, Alborghetti 4; Butti (L). Olivati 2. N.E. Richards. All. Della Rosa
Gi Group Team Monza: Botto 18, Beretta 5, Chadtchyn 17, Terpin 7, Forni 7, Daldello; Rizzo (L). Taramelli, Malvestiti 1. N.E. Gritti, Brunetti (L). All. Cattaneo

Impianto: Pala Parini di Cantù
NOTE
Durata Set: 20’, 20‘, 20’, 18‘; totale 1h18’
Pool Libertas Cantù: battute sbagliate 17, vincenti 5, muri 8, errori 29, attacco 56%.
Gi Group Team Monza: battute sbagliate 17, vincenti 4, muri 5, errori 25, attacco 48%.

CONTINUA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI – #ILPROTAGONISTASEITU
La campagna abbonamenti 2016/2017 resterà aperta fino al 31 ottobre. Dal punto di vista dei prezzi, l’acquisto di un abbonamento si presenta ancora una volta come la strada più conveniente per seguire la pallavolo nella sua massima espressione. La struttura, inoltre, conferma la sua volontà di offrire ai singoli appassionati come alle famiglie, con le offerte dedicate, le migliori condizioni per assistere allo spettacolo del volley che andrà in scena al Palazzetto di Monza. Quella che sta per iniziare, quindi, sarà una stagione davvero “speciale”, unica, da vivere appunto da veri “protagonisti” con il Consorzio Vero Volley, la sola realtà della pallavolo italiana a poter vantare due squadre al vertice nazionale.

Modalità prenotazione E/O acquisto Abbonamenti Gi Group Team Monza e Saugella Team Monza 2016/2017

E’ possibile prenotare e/o acquistare il proprio abbonamento per le prime squadre del Consorzio Vero Volley sul sitobookingshow.it, dove si può acquistare direttamente la tessera, sia per il Gi Group Team Monza in Superlega maschile che per il Saugella Team Monza in A1 femminile, per le seguenti tipologie di tariffa: Intero, Ridotto, Ridotto Speciale. Gli abbonamenti alle tariffe sopra indicate (Intero, Ridotto, Ridotto Speciale) e tutte le altre combinazioni “bundle” (SUPERLEGA+A1, 1+1, Family), potranno essere prenotati e acquistati anche con le seguenti modalità:

– Invio di una email all’indirizzo [email protected]. Sulla stessa email dovranno essere indicati, per ogni abbonamento per maggiorenni, il nome, cognome, l’email e il numero di telefono dell’abbonato. Nel caso di minori, sarà sufficiente riportare solo il nome e cognome. In entrambi i casi andranno indicate la quantità e la tipologia dell’abbonamento richiesto. Ricevuta una email di conferma, sarà possibile ritirare e pagare l’abbonamento a partire dalla seconda metà del mese di settembre, nei giorni e negli orari che verranno indicati sul sitowww.verovolley.com, oppure in occasione delle partite al Palazzetto presso l’apposito sportello “Ritiro abbonamenti”.

– Compilazione del form che è possibile trovare al seguente link: http://www.verovolley.com/richiesta-abbonamenti-16-17/. Sarà necessario inserire tutte le informazioni, indicando i riferimenti del richiedente e, nello spazio “TIPOLOGIA ABBONAMENTO”, il nome, cognome, l’email e il numero di telefono, oltre alla quantità e tipologia delle tessere, di tutti gli altri eventuali abbonamenti (nel caso di minori bastano solo nome e cognome). Ricevuta una email di conferma, sarà possibile ritirare e pagare l’abbonamento a partire dalla seconda metà del mese di settembre, nei giorni e negli orari che verranno indicati sul sitowww.verovolley.com, oppure in occasione delle partite al Palazzetto presso l’apposito sportello “Ritiro abbonamenti”.

– Sarà possibile acquistare il proprio abbonamento anche recandosi allo sportello dedicato della biglietteria del Palazzetto dello Sport di Monza a partire dalla prima partita ufficiale in casa del Saugella Team Monza e/o del Gi Group Team Monza.

Fino al 15 settembre tutti coloro che acquisteranno l’abbonamento riceveranno in omaggio un voucher valido per due biglietti per una partita al Palazzetto di Monza del campionato della stessa categoria dell’abbonamento. In regalo per tutti gli abbonati, invece, ci sarà la “Maglia dei Tifoso edizione 2016/17″.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi