14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Gi Group Team Monza: buona la prima contro Pool Libertas Cantù

Gi Group Team Monza: buona la prima contro Pool Libertas Cantù

9 Settembre 2016

Si intravede già una pallavolo più che buona per il Gi Group Team Monza nel primo allenamento congiunto della stagione. Davanti al pubblico del palazzetto di casa, i ragazzi di Falasca, nell’occasione guidati dal duo Cattaneo-Dagioni, si impongono per 4-0 sulla formazione di serie A2 della Pool Libertas Cantù.

La positiva prova dei nuovi arrivi Terpin e Forni, già ben amalgamati con il palleggiatore Jovovic, la prestazione maiuscola del capitano Botto (22 punti e miglior realizzatore della gara) e di un ispirato Galliani (17 punti), dimostrano il buon lavoro svolto finora dalla prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Determinanti per la conquista dell’allenamento, le partenze brucianti dei brianzoli nel primo (10-4), terzo (10-7) e quarto gioco (12-6), utili a spianare la strada e a spaventare gli ospiti, incapaci di reagire con decisione. Nel secondo set i canturini sono bravi a sprintare per primi (10-6), ma alla fine è il sestetto di casa ad imporsi con convinzione: le giocate di Beretta, Botto e Galliani e le difese di Rizzo valgono anche la conquista del secondo parziale, 25-23.

Iacopo Botto, Schiacciatore Gi Group Team Monza: “E’ stata la prima uscita stagionale, dobbiamo ancora sistemare tanto ma siamo davvero contenti. Si sono viste tante cose buone in campo, e questo ci fa piacere, ma c’è ancora tanto da lavorare. Con i nuovi compagni si è creata un’ottima amalgama, frutto degli ottimi allenamenti svolti durante queste settimane. Ora continuiamo su questa strada che è quella giusta”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Sabato 10 settembre, alle ore 15.30 (inizio riscaldamento), davanti al pubblico amico del Palazzetto dello Sport di Monza, il Gi Group Team incontrerà, per un allenamento congiunto, la squadra di serie A2 maschile Caloni Agnelli Bergamo (ingresso gratuito aperto al pubblico).

GI GROUP TEAM MONZA – POOL LIBERTAS CANTÙ 4-0 (25-16, 25-23, 25-19, 25-15)


Gi Group Team Monza: Botto 22, Beretta 7, Terpin 8, Galliani 17, Forni 8, Jovovic 3; Rizzo (L). Daldello 1, Chadtchyn 2, Taramelli, Brunetti (L). N.E. Gritti. All. Cattaneo.

Pool Libertas Cantù: Gerosa 2, Riva 10, Monguzzi D. 1, A. Caio 8, Laneri 9, Alborghetti 8; Butti (L). Mazza, Boffi (L), Olivati 3. N.E. Richards. All.Della Rosa.

Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza
Durata Set: 18’, 23‘, 22’, 17 ‘; totale 1h20’
Gi Group Team Monza: battute sbagliate 10, vincenti 4, muri 9 errori 17, attacco 50%.
Pool Libertas Cantù: battute sbagliate 13, vincenti 6, muri 9, errori 25, attacco 46%.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi