07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Folgore Caratese: contro la corazzata Caronesse arriva un ottimo pareggio

Folgore Caratese: contro la corazzata Caronesse arriva un ottimo pareggio

26 Settembre 2016

Dopo due sconfitte di fila, torna a far punti la Folgore Caratese e lo fa su uno dei campi più difficili del girone A. Al “Comunale” di Caronno Pertusella infatti, termina 2-2 tra gli uomini di Pala e di Gaburro, in virtù delle reti di Simeri e Mair nel primo tempo e di quelle messe a segno da Vaccaro e il solito Mair nella ripresa. Prossimo match, l’importante derby di Coppa Italia contro il Seregno, prima dello scontro casalingo con il Casale.

Mister Pala opta per Moreo al centro del campo con Catinali e Vaccaro, mentre è Cigliano a supportare il duo Simeri-
Di Renzo davanti. E’ proprio la Folgore Caratese a partire meglio, anche se Del Frate è bravo a uscire sul più bello sui piedi di Vaccaro, imbeccato da Di Renzo. Al 6’ è proprio l’attaccante piemontese a trovare Catinali in area: palla in mezzo per Simeri, con la sua girata che termina alta. I padroni di casa a questo punto escono dal guscio e prima è provvidenziale Moreo, che anticipa Caputo in area, poi Galli esplode un destro leggermente alto sopra la traversa di Cavana. Al 22’ però, gli sforzi caratesi sono premiati: gran lancio di Di Renzo per Simeri, che non ci pensa due volte e batte Del Frate con un bel diagonale. 0-1 al “Comunale” e prima rete dell’attaccante napoletano in maglia azzurra. Il vantaggio dura solo una manciata di minuti: la respinta di Cavana sull’incornata di Patrini è raccolta da Mair, che non può sbagliare il più facile dei tapin. 1-1. Pala è costretto a sostituire Perego per una botta al ginocchio, facendo così esordire in maglia brianzola Francesco Todisco. L’ultima chance del tempo è un tiro cross di Mair che non impensierisce più di tanto Cavana.

La ripresa vede i brianzoli pericolosi al 15’, quando Simeri trova Cigliano sul dischetto del rigore: il numero 10 Azzurro però, viene fermato dalla manona di Del Frate che evita in extremis l’1 a 2. Mister Pala inserisce Antonucci per Cigliano nel tentativo di vivacizzare l’attacco della Folgore Caratese e gli effetti non tardano ad arrivare: discesa del numero 17 sulla sinistra, palla in mezzo e Vaccaro deposita in rete il più facile dei gol. Finita? Assolutamente no, visto che poco dopo il signor Virgilio di Trapani, decreta un cacio di rigore per fallo su Scaramuzza. Mair va sul dischetto e fa 2-2. I ragazzi di Pala avrebbero l’occasione per riportarsi in vantaggio, ma Del Frate compie un miracolo con il piede destro sulla conclusione ravvicinata del solito Vaccaro. Ultima occasione del match per i padroni di casa nel finale, con Luca Giudici che serve in mezzo Mair: il numero 9 della Caronnese però, manda fuori alla sinistra di Cavana. Il match termina 2-2, con i ragazzi di Pala tornano a casa con un buon punto. Mercoledì, derby di Coppa Italia con il Seregno.

CARONNESE-FOLGORE CARATESE 2-2

MARCATORI: 22’ p.t. Simeri (F), 29’ Mair p.t. (C), 26’ s.t. Vaccaro (F), 33’ s.t. Mair (F)

CARONNESE (4-4-2): Del Frate; Redaelli, Patrini, Caputo (25’ s.t. Cominetti), Andrea Giudici; Luca Giudici, Moleri,

Galli, Scaramuzza; Mair, Corno (25’ s.t. Martino). A disposizione: Gherardi, Arcuri, Grassi, Sgarbi, Calì, Tanas,

Bianconi. Allenatore: Gaburro.

FOLGORE CARATESE (4-3-1-2): Cavana; Colonna, Belotti, Perego (32’ p.t. Todisco), Derosa; Catinali, Moreo, Vaccaro;

Cigliano (19’ s.t. Antonucci); Simeri (42’ s.t. Pontiggia), Di Renzo. A disposizione: Olczak, Nogueira Neto, Concato,

Puccio, Monni, Damiano. Allenatore: Pala.

ARBITRO: Sig. Daniele Virgilio di Trapani (Assistente 1: Antonino Junior Palla di Catania, Assistente 2: Filippo

Fusari di Catania).

AMMONITI: Patrini, Andrea Giudici (C), Colonna, Cigliano, De Rosa (F)

ESPULSI: –

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Calci d’angolo: 5-1. Recupero: 1’, 4’. Spettatori: 200 circa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi