Attualità

Estorsione e aste immobiliari, arrestato pregiudicato

Un pregiudicato di origini siciliane dovrà scontare due anni e quattro mesi di carcere per estorsione e turbata libertà degli incanti. Lo hanno arrestato i Carabinieri di Muggiò.

arresto-manette-freeweb

Aveva cercato di impedire che un’altra persona potesse godersi l’immobile che si era aggiudicato all’asta. E, non contento, pretendeva dalla stessa persona anche del denaro. Ora per lui si sono aperte le porte. Ma quelle di un carcere, non di un’abitazione. E’ l’amaro presente con cui deve fare i conti un pluripregiudicato originario della provincia di Caltanissetta. L’uomo, A.A., 41 anni, è stato arrestato dai Carabinieri di Muggiò.

I militari hanno eseguito un ordine di carcerazione del Tribunale di Monza. Era stato, infatti, proprio il Nucleo investigativo del capoluogo brianzolo a condurre l’indagine. Che si era conclusa nel 2015 con chiari indizi di colpevolezza nei confronti del pluripregiudicato di origini siciliane. Estorsione e turbata libertà degli incanti le accuse. Due anni e quattro mesi la condanna da scontare. Una cella, per un po’ di tempo, sarà la sua casa. La vittima di questa vicenda, invece, da adesso in poi potrà vivere in quella che aveva ottenuto all’asta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta