Economia

Esselunga: a Citi esame proposte fondi. Caprotti frena sulla vendita

Spada di Damocle sul destino dell'Esselunga. In queste ultime ore si discute se il patron Bernardo Caprotti cederà o meno il suo "impero" commerciale.


Spada di Damocle sul destino dell’Esselunga. In queste ultime ore si discute se il patron Bernardo Caprotti cederà o meno il suo “impero” commerciale. Nelle scorse ore il board della capofila Supermarkets italiani, presieduta dallo stesso Caprotti, ha ingaggiato la banca americana Citigroup conferendo un mandato che, ha precisato la società, non è a vendere Esselunga.

Secondo l’agenzia Ansa, il Cda di Supermarkets Italiani, holding di controllo di Esselunga, “ha dato mandato a Citi di esaminare le due manifestazioni di interesse arrivate da Cvc e Blackstone. Lo si apprende – scrive Ansa – da fonti vicine al dossier che sottolineano come l’incarico assegnato alla banca d’affari non sia un mandato a vendere. Si tratterebbe più che altro di correttezza nei confronti dei due fondi dal momento che il patron del gruppo Bernardo Caprotti non sarebbe intenzionato a vendere. Non risultano poi esserci in campo altri gruppi come Walmart”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni