11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Esselunga: a Citi esame proposte fondi. Caprotti frena sulla vendita

Esselunga: a Citi esame proposte fondi. Caprotti frena sulla vendita

13 Settembre 2016

Spada di Damocle sul destino dell’Esselunga. In queste ultime ore si discute se il patron Bernardo Caprotti cederà o meno il suo “impero” commerciale. Nelle scorse ore il board della capofila Supermarkets italiani, presieduta dallo stesso Caprotti, ha ingaggiato la banca americana Citigroup conferendo un mandato che, ha precisato la società, non è a vendere Esselunga.

Secondo l’agenzia Ansa, il Cda di Supermarkets Italiani, holding di controllo di Esselunga, “ha dato mandato a Citi di esaminare le due manifestazioni di interesse arrivate da Cvc e Blackstone. Lo si apprende – scrive Ansa – da fonti vicine al dossier che sottolineano come l’incarico assegnato alla banca d’affari non sia un mandato a vendere. Si tratterebbe più che altro di correttezza nei confronti dei due fondi dal momento che il patron del gruppo Bernardo Caprotti non sarebbe intenzionato a vendere. Non risultano poi esserci in campo altri gruppi come Walmart”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi