16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Eneco Tour: volata finale, la vittoria va a Sagan

Eneco Tour: volata finale, la vittoria va a Sagan

22 Settembre 2016

Dopo la cronometro individuale di martedì, i corridori della LAMPRE-MERIDA si erano ripromessi di tornare a mettere in mostra i colori blu-fucsia-verdi già nella 3^tappa (Blankenberge-Ardooie di 182,3 km) e di farlo animando la corsa con attacchi, così come accaduto nella 1^frazione con la presenza di Bono nella fuga principale.

I corridori diretti dal duo Maini-Scirea sono stati di parola ed è stato Arashiro (foto Kerckhoffs/CV/Bettini) a lanciarsi in avanscoperta già nella prima parte della tappa, unendosi a una fuga di altri 4 corridori (Elmiger, Asselman, McNally e Steels).

Su un percorso completamente piatto e quindi idealmente adatto a una conclusione con una volata di gruppo, l’azione dei battistrada ha in realtà messo in difficoltà il plotone, non efficace nel condurre l’inseguimento al drappello di testa, presentatosi con ancora 50″ negli ultimi 6 km di gara.

Una manciata di secondi il vantaggio di Arashiro e compagni di fuga all’ingresso dell’ultimo chilometro e proprio sotto il triangolo rosso il giapponese della LAMPRE-MERIDA ha provato a sorprendere gli altri battistrada con un allungo che non ha però trovato il via libera.

Il plotone, in forte rimonta e già lanciato nello sprint finale, ha agganciato i cinque uomini al comando della corsa negli ultimi 100 metri: lanciato da Ferrari, Modolo ha cercato una progressione sul lato sinistro della strada, si è visto costretto a toccare i freni una volta di troppo per evitare di venire chiuso sulle transenne, ha rilanciato la velocità della sua Merida tagliando il traguardo in 19^posizione.

Sagan ha tagliato il traguardo in prima posizione, davanti a Van Poppel e Bouhanni.
Dennis ha mantenuto il comando della classifica generale.

ORDINE D’ARRIVO
1- Sagan 4h10’36”
2- Van Poppel s.t.
3- Bouhanni s.t.
4- Groenewegen s.t.
5- McNally s.t.
19- Modolo s.t.
26- Arashiro s.t., 50- Pibernik s.t., 80- Mario Costa s.t., 143- Bono 25″, 150- Ferrari 56″, 168- Cimolai 2’07”, 169- Kump s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Dennis 8h35’24”
2- Sagan 3″
3- Van Emden 5″
4- Sutterlin 14″
5- Elmiger s.t.
104- Modolo 1’06”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi