14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Correzzana: arriva un nuovo medico di base

Correzzana: arriva un nuovo medico di base

30 Settembre 2016

L’ATS Brianza (ex Asl), con deliberazione del 23 settembre, ha aperto le porte per l’atteso arrivo di un terzo medico di base che avrà vincolo di ambulatorio in paese. Con la determinazione firmata dal direttore generale Massimo Giupponi è stato individuato tra gli ambiti territoriali carenti di assistenza primaria anche l’ambito di Lesmo-Camparada-Correzzana. Questo si tradurrà nell’individuazione di un nuovo medico di base con “vincolo di apertura” a Correzzana, come specificato dalla delibera.

La richiesta di un terzo medico era stata avanzata ufficialmente lo scorso 20 luglio dal Comune di Correzzana, al termine di una serie di incontri e comunicazioni preparatorie con le competenti strutture dell’allora ASL: l’iter era iniziato il 25 novembre 2015 in occasione di un incontro del sindaco Mario Corbetta, del vicesindaco Marco Beretta e del capogruppo di maggioranza Massimiliano Capitanio con l’allora direttore generale dell’ASL, Matteo Stocco. Il lavoro istituzionale è poi proseguito secondo la prassi burocratica. La richiesta è stata anche supportata da una consistente raccolta firme da parte dei cittadini.

“Una bellissima notizia per i tanti Correzzanesi che, da tempo, chiedevano un potenziamento del servizio dei medici di base, anche in vista del completamento dei nuovi ambulatori presso il Polifunzionale – commenta il vicesindaco, con delega ai Servizi sociali, Marco Beretta – Ringraziamo l’ex direttore Stocco e l’attuale direttore Giupponi, nonché la Dott.ssa Penza direttrice del Distretto di Vimercate, per aver colto il senso della nostra richiesta, la Farmacia e le Associazioni che ci hanno fornito le loro lettere di supporto e infine i tantissimi cittadini che, ancora nelle ultime ore, stavano sostenendo il nostro percorso con la raccolta firme. Speriamo, ora, che la postazione vacante venga ricoperta in tempi brevi. Naturalmente il Comune terrà informati i cittadini su tutti gli sviluppi e sulle modalità per la eventuale scelta del nuovo medico ”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi