07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Coppa Agostoni: Ulissi della Lampre al secondo posto della corsa brianzola

Coppa Agostoni: Ulissi della Lampre al secondo posto della corsa brianzola

16 Settembre 2016

Sul traguardo di Lissone, Diego Ulissi ha ottenuto il 2° posto nella Coppa Agostoni, risultato che rappresenta un interessante segnale per i campionati europei che lo vedranno tra i possibili protagonisti domenica 18 settembre a Plumelec (Francia)

La corsa brianzola, disputata sulla distanza dei 199 km, si è conclusa con una volata di un gruppo selezionatosi sulle asperità della parte centrale del percorso, ovvero nei quattro giri circuito del Lissolo, preludio ai 34 km finali verso il traguardo.

La LAMPRE-MERIDA, al via con Conti, Ulissi, Feng, Modolo, Niemiec, Zurlo, Masnada e Troia) ha inserito un corridore nella fuga che ha guidato a lungo la gara: tra i 13 attaccanti, spiccava la maglia blu-fucsia-verde dello stagista Masnada, capace di restare al comando della corsa anche quando, nei passaggi sul Lissolo, il drappello dei battistrada si è ridotto a 6 unità.

La fuga, dopo aver toccato un vantaggio massimo di 5’40”, è riuscita a rendere impegnativa la rimonta del gruppo (nel quale pedalavano Conti e Ulissi), con il ricongiungimento avvenuto a soli 10 km dal traguardo, mentre i corridori erano già entrati nel circuito finale per le strade di Lissone.

Nello sprint decisivo, Ulissi ha cercato di insidiare il più veloce Colbrelli, dovendosi però arrendere al bresciano (foto Belingheri/Bettini).

“Mi spiace aver ottenuto la piazza d’onore anche oggi, dopo il secondo posto del Gp Montreal, ma sono soddisfatto per le sensazioni avute in gara – ha sottolineato Ulissi – In salita la gamba era buona, la corsa non ha promosso molte azioni in grado di fiaccare i velocisti resistenti: ci ha provato Conti sul Lissolo, ma il gruppo ha viaggiato a velocità regolare e sostenuta, quindi ogni tentativo è stato annullato.

Mi sono mosso bene per prendere posizione in vista della volata, ma di fronte a Colbrelli, più veloce di me, ho dovuto accontentarmi del secondo posto”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Colbrelli
2- Ulissi s.t.
3- Gavazzi s.t.
4- Visconti s.t.
5- Bole s.t.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi