23 Agosto 2019 Segnala una notizia
Coppa Agostoni 2016: i trofei realizzati da noti designer del territorio

Coppa Agostoni 2016: i trofei realizzati da noti designer del territorio

8 Settembre 2016

L’azienda accoglie anche quest’anno l’iniziativa TROFEI D’AUTORE promossa dalle autorità lissonesi per la valorizzazione del territorio. Il progetto consiste nella realizzazione da parte di noti designer in collaborazione con le imprese artigiane del territorio dei premi di design da consegnare ai primi tre classificati della tradizionale competizione ciclistica.

Semprelegno realizza “ESSENZA”, il premio ideato dal designer e architetto Enrico Azzimonti che si ispira al territorio della Brianza per raffigurare la qualità e la tradizione della lavorazione artigiana che profondamente caratterizza la zona, intrecciata ad uno degli eventi divenuti parte dell’identità cittadina lissonese.

“ESSENZA” è un progetto di design che non solo reinterpreta l’immagine della corsa ciclistica ma valorizza l’identità del nostro territorio legato all’ambito del mobile e del design. Realizzato con alcuni dei materiali che la falegnameria Semprelegno impiega nelle lavorazioni quotidiane (impiallacciato di Rovere antico della Slavonia quale omaggio all’imprenditorialità storica della Città di Lissone e un cuore di MDF blu in lastra stratificato con essenza di rovere), il Trofeo d’Autore è l’espressione del know-how di Semprelegno e delle capacità produttive ed interpretative di Cristina Reccagni e dei Suoi collaboratori.

Il trofeo di design si prospetta quindi sotto la forma dell’incontro tra la dimensione del design italiano riconosciuto in tutto il mondo e l’arte del saper fare tipicamente brianzola e prende vita grazie ad una collaborazione sinergica tra progettista e azienda artigianacosì come dal Designer stesso raccontata: “L’incontro con l’Art Director di Semprelegno, Cristina Reccagni è stato professionalmente perfetto! Cristina dimostra la Cultura Progettuale e del Saper Fare che tutto il mondo riconosce alle Aziende Italiane del Luxury e del Design Italiano in generale. Poche parole attorno al progetto, corrette, propositive e dense di Know How Aziendale hanno immediatamente dato fattibilità alla proposta progettuale ed alla condivisione di scelte materiche e tecniche produttive. Semprelegno ha dato corpo al Progetto Essenza rendendolo Unico e Prezioso”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ospedale San Gerardo, dopo i monitor arrivano i totem per il self check in ambulatorio

Da qualche giorno sui quattro piani della Palazzina Accoglienza dell’ospedale San Gerardo, sono attivi nuovi totem per agevolare l’accesso del cittadino agli ambulatori e per gestirne la chiamata.

Temporali su Monza: strade allagate e sottopasso con mezzo metro di acqua

A seguito del forte acquazzone verificatosi questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto alla chiusura temporanea del sottopasso che conduce alla SS 36.

Monza, movida di via Bergamo: parte la denuncia del ‘comitato Monza civile’

I rappresentanti del sodalizio hanno segnalato ai carabinieri l'episodio di un concerto improvvisato con bongo e chitarre.

Operaio di professione, spacciatore nel tempo libero: arrestato 51enne di Cornate

Trovato in possesso di cocaina, 1100 euro in contanti, bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento

Monza, via Calatafimi: è allerta per lo spaccio di droga ai giardini pubblici

Un residente della zona ci ha segnalato il preoccupante via vai, soprattutto serale, di piccoli criminali e clienti. L'assessore Arena assicura controlli e si lamenta della legislazione nazionale.