Salute

Consegnato alla scuola di Lesmo il defibrillatore donato da Delta Design

Si conclude così l’iniziativa Bimbi Sicuri organizzata dall’azienda di Lesmo in collaborazione con l’associazione Salvagente Monza.

foto-consegna-defibrillatore-lesmo

Si è tenuta nella mattina di martedì 13 settembre, a pochi giorni dall’avvio delle attività scolastiche, la consegna ufficiale del defibrillatore all’Istituto Comprensivo di Lesmo. L’iniziativa si contestualizza nel progetto di responsabilità sociale promosso e finanziato da Delta Design, in collaborazione con l’associazione Salvagente Monza.

Avviato a maggio, il progetto ha previsto in una prima fase il corso formativo aperto al pubblico per prevenire gli incidenti in età pediatrica, organizzato presso lo showroom di Via C.M. Maggi e si è concluso ieri con la donazione alla scuola di un defibrillatore quale prezioso strumento per salvare la vita. “Con questo gesto di solidarietà – spiega Francesca Teruzzi di Delta Design – abbiamo voluto contribuire a rendere più sicuro l’ambiente formativo della nostra città e incentivare la sensibilizzazione verso il tema della prevenzione al fianco dell’associazione Salvagente Monza”.

Alla consegna del defibrillatore alla scuola hanno preso parte insieme alla proprietà di Delta Design il presidente di Salvagente Monza Mirko Damasco e la preside Stefania Bettin, la quale ha annunciato che il defibrillatore verrà posizionato nella Scuola dell’infanzia del plesso di Lesmo. “Ringrazio a nome di tutto l’Istituto per questa importante azione – ha sottolineato la prof. Bettin –, dotare le nostre strutture di quanto necessario per la sicurezza dei bambini è il primo passo per costruire un progetto di prevenzione di lungo termine”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta