09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Centro Studi Voltaire per il recupero anni. Da ottobre il nuovo servizio doposcuola

Centro Studi Voltaire per il recupero anni. Da ottobre il nuovo servizio doposcuola

7 Settembre 2016

Dire che Il Centro Studi Voltaire di Monza è “solo” una scuola di recupero anni è riduttivo. La missione ufficiale è indubbiamente quella di aiutare gli studenti a recuperare gli anni di studio persi e a conseguire un Diploma di Maturità. E i risultati conseguiti confermano la validità della proposta formativa.

Centro-Studi-VoltaireI corsi attivi sono numerosi: l’istituto segue gli studenti sia per percorsi liceali che per i corsi di Amministrazione Finanza e Marketing, Costruzioni ambiente e territorio, e per l’istituto professionale per i servizi socio sanitari.

Gli insegnanti, che operano nel settore da diversi anni, non si preoccupano soltanto di preparare gli studenti sui contenuti della didattica, ma cercano anche di trasmettere passione per la conoscenza e un corretto metodo di studio, indispensabile per ottenere risultati gratificanti.

Gli studenti trovano un ambiente rigoroso per quanto riguarda l’impegno da profondere, ma al rigore didattico si accompagna la massima disponibilità, da parte di tutto il personale docente, ad ascoltare problemi ed esigenze, ad aiutare ciascuno studente a compiere un vero percorso di crescita personale.

L’obiettivo del centro studi è far sentire gli studenti a proprio agio e far sì che vivano la scuola anche al di fuori dell’orario di lezione. Possono infatti restare a studiare nella struttura e partecipare alle varie attività extradidattiche organizzate dalla scuola.

E da quest’anno il Centro Studi Voltaire ‘apre’ la sua struttura anche a ragazzi delle scuole elementari e medie, offrendo un servizio di doposcuola fruibile una o più volte alla settimana a seconda delle esigenze dei ragazzi e delle famiglie, garantendo la massima cura e attenzione a ogni singolo studente.

A poco a poco il Centro Studi Voltaire diventa per gli studenti che lo vivono semplicemente il “Voltaire”, un luogo amico in cui incontrarsi, studiare , ascoltare ed essere ascoltati… insomma crescere.

Centro-Studi-Voltaire2  Centro-Studi-Voltaire4

*Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi