17 Giugno 2019 Segnala una notizia
Cascine Aperte 2016: weekend di divertimento nelle cascine del Parco di Monza!

Cascine Aperte 2016: weekend di divertimento nelle cascine del Parco di Monza!

15 Settembre 2016

Sabato 17 e domenica 18 settembre 2016 sono oltre trenta le cascine che parteciperanno alla manifestazione, attività non solo a vocazione agricola, ma anche luoghi di storia e cultura, presenti ai confini della città, ma anche all’interno dei suoi stessi quartieri. Cascine Aperte 2016, l’iniziativa che apre le porte al pubblico di adulti e bambini le cascine del parco di Monza e di Milano per un weekend di divertimento e ritorno alla natura.

Tante le attività proposte, in Cascina Martesana si festeggeranno invece i 400 anni dalla morte di Shakespeare, mentre nel Parco della Vettabbia andrà in scena una grande parata di pupazzi. Al Parco di Monza saranno tre le cascine aperte Cascina Mulini Asciutti, Cascina Mulini San Giorgio, Cascina Frutteto, che offriranno percorsi di visita guidata, laboratori e mercati contadini. Al programma si aggiungono visite guidate a frutteti di varietà antiche, laboratori per bambini, yoga, musica dal vivobattesimo della sella, biciclettate, teatro, passeggiate alla scoperta del patrimonio archeologico e naturalistico.

In più quest’anno i visitatori avranno modo di partecipare a un contest fotografico. In ogni cascina sarà segnalato infatti un luogo o un oggetto con cui scattarsi un selfie da postare sui social dell’Associazione Cascine Milano, inserendo l’hashtag #cascineaperte16. Alla fine della manifestazione le immagini saranno proiettate al Cascine Aperte 2016 Closing Party in Cascina Sant’Ambrogio, domenica 18 settembre, dalle 19.30.

Clicca qui per visualizzare l’elenco completo delle cascine aperte.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Briantea84 dice addio a Seveso dopo 19 anni di storia

Dopo 19 anni passati a Seveso (più di due terzi di tutta la sua vita) Briantea84, la squadra di basket in carrozzina, lascia Seveso: colpa della nuova convenzione, troppo cara.

Auto a fuoco in via Mazzini: paura nella frazione La Cà di Arcore

Un'alta colonna di fumo ha allertato i residenti e anche numerosi automobilisti di passaggio lungo le strade vicine

Seregno calcio in Serie A? Il saluto speciale di Diletta Leotta

"Ci vediamo in Serie A!": la conduttrice televisiva e radiofonica ha affidato il suo in bocca al lupo alla pagina Facebook del club.