11 Luglio 2020 Segnala una notizia
Cascine Aperte 2016: weekend di divertimento nelle cascine del Parco di Monza!

Cascine Aperte 2016: weekend di divertimento nelle cascine del Parco di Monza!

15 Settembre 2016

Sabato 17 e domenica 18 settembre 2016 sono oltre trenta le cascine che parteciperanno alla manifestazione, attività non solo a vocazione agricola, ma anche luoghi di storia e cultura, presenti ai confini della città, ma anche all’interno dei suoi stessi quartieri. Cascine Aperte 2016, l’iniziativa che apre le porte al pubblico di adulti e bambini le cascine del parco di Monza e di Milano per un weekend di divertimento e ritorno alla natura.

Tante le attività proposte, in Cascina Martesana si festeggeranno invece i 400 anni dalla morte di Shakespeare, mentre nel Parco della Vettabbia andrà in scena una grande parata di pupazzi. Al Parco di Monza saranno tre le cascine aperte Cascina Mulini Asciutti, Cascina Mulini San Giorgio, Cascina Frutteto, che offriranno percorsi di visita guidata, laboratori e mercati contadini. Al programma si aggiungono visite guidate a frutteti di varietà antiche, laboratori per bambini, yoga, musica dal vivobattesimo della sella, biciclettate, teatro, passeggiate alla scoperta del patrimonio archeologico e naturalistico.

In più quest’anno i visitatori avranno modo di partecipare a un contest fotografico. In ogni cascina sarà segnalato infatti un luogo o un oggetto con cui scattarsi un selfie da postare sui social dell’Associazione Cascine Milano, inserendo l’hashtag #cascineaperte16. Alla fine della manifestazione le immagini saranno proiettate al Cascine Aperte 2016 Closing Party in Cascina Sant’Ambrogio, domenica 18 settembre, dalle 19.30.

Clicca qui per visualizzare l’elenco completo delle cascine aperte.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

L’ appello di Gattolandia: 40 cuccioli da adottare e poche visite per effetto delle restrizioni anti Covid-19

Gattolandia riapre le porte ai visitatori, ma solo su appuntamento. Le restrizioni anti Covid-19 stanno pesantemente limitando le adozioni e riducendo le opportunità di raccolte fondi. Tutte le soluzioni per aiutarli.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.