08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Cammino Giubilare di S. Agostino: 15 km di percorso nel Romanico lombardo

Cammino Giubilare di S. Agostino: 15 km di percorso nel Romanico lombardo

29 Settembre 2016

Prima tappa di ottobre del Cammino giubilare di Sant’Agostino, la tappa più alta di tutto il Cammino, proseguendo gli itinerari nel verde, nella storia e in quello che è tra i più significativi esempi del Romanico lombardo.

cammino-di-agostino-02Percorso: da Valmadrera (Santuario della Madonna di S. Martino) al magnifico Romanico di S. Pietro al Monte sopra Civate e poi al Santuario della Madonna della Neve a Pusiano, con scelta per la salita al Monte Cornizzolo o discesa per il sentiero del Priel. Percorso con caratteristiche montane e abbastanza faticoso (soprattutto per chi voglia salire il Monte Cornizzolo): comunque molto panoramico e adatto a tutti coloro che hanno un buon allenamento nelle gambe. Lunghezza tappa: 15 km.

 

Ritrovo: Fermata bus Valmadrera via Caserta con bus ore 8.30 partenza da Stazione Lecco.  Partenza immediata per S. Pietro al Monte per la S. Messa delle ore 10.30. Al termine, sosta per pranzo al sacco e quindi  partenza per Pusiano con arrivo previsto entro ore 16.30. Vidimazione della Credenziale del Pellegrino presso i Santuari di Valmadrera e di Pusiano. Itinerario guidato da accompagnatori.

Come arrivare: in autonomia o con treno da Milano Centrale alle ore 7.20 arrivo a Lecco ore 7.59, oppure da Milano Porta Garibaldi alle ore 7.22 con arrivo a Lecco ore 8.13. Da Lecco (piazzale Stazione ferroviaria) alle 8:30 parte bus Como-Lecco linea C40, con arrivo a Valmadrera (fermata via Caserta) alle 8:45.

Rientro a Lecco Stazione con bus C40 Como-Lecco da Pusiano fermata Via Mazzini 1 alle ore 16.58 (arrivo a Valmadrera via Caserta ore 17:15, arrivo a Lecco ore 17:30), coincidenza con Treno per per Milano Centrale alle ore 18.01 o Milano Garibaldi alle ore 18.07 (eventuale altro bus a Valmadrera ore 17.54 con arrivo a Lecco ore18.20 per coincidenza treni successivi).

Chi è sprovvisto della Credenziale del Pellegrino potrà riceverla alla partenza della tappa. Non occorre iscrizione, la partecipazione è libera e gratuita. E’ gradita una piccola offerta libera a copertura dei costi organizzativi, sostenuti dalla Associazione Cammino di S. Agostino (stampa credenziali, timbri, assicurazioni, mappe, ecc.).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi