07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Busnago Soccorso Onlus: domenica il raduno benefico “nUNESCO se non in Vespa”

Busnago Soccorso Onlus: domenica il raduno benefico “nUNESCO se non in Vespa”

9 Settembre 2016

Una giornata a favore di Busnago Soccorso Onlus. Domenica 11 settembre si terrà il primo imperdibile Raduno Benefico “nUNESCO se non in Vespa” dove il suono dei motori delle mitiche Vespe e la stupenda compagnia del Vespa Club Gorgonzola, renderanno la giornata indimenticabile.

Si inizia al mattino, con l’arrivo a Basiano delle moto al parcheggio di via Michelangelo e la registrazione dei partecipanti alla sede basianese di Busnago Soccorso Onlus, dove i Volontari offriranno caffè, cappuccio, succhi di frutta e brioches ai motociclisti.

Alle 9:30 parte il corteo delle Vespe fino a Crespi d’Adda, sito Unesco dal 1995.Una volta lasciati mezzi nel cuore del paese, bene in mostra per soddisfare la curiosità degli abitanti, ai partecipanti verrà offerta una visita guidata per le vie di questo incantevole villaggio industriale dove il tempo sembra essersi fermato all’Ottocento.

L’itinerario terminerà presso l’antico Cotonificio Crespi, solitamente quasi impossibile da visitare. Alle 11:45 si riparte in sella alla Vespa alla volta di Trezzo sull’Adda. Passando per il fiume Adda, la Centrale Taccani ed il Castello Visconteo, si arriverà alla piazza della cittadina per un aperitivo.

Il rientro a Basiano è previsto per le ore 13:00 e presso la sede di Busnago Soccorso Onlus in via Cosmi verrà offerto il pranzo. A seguire intorno alle 15 avranno luogo le premiazioni.

Immancabile il servizio di assistenza sanitaria e di un furgone scopa durante ogni trasferimento. L’iniziativa si svolge con il Patrocinio del Comune di Basiano durante la Sagra di Basiano. Il ricavato verrà devoluto a Busnago Soccorso Onlus.

Raduno-Vespa-Busnago-Soccorso-Onlus-loc

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi