18 Maggio 2021 Segnala una notizia
Gi Group Team Monza: bene l’allenamento congiunto con il Calcit Kamnik


Gi Group Team Monza: bene l’allenamento congiunto con il Calcit Kamnik


23 Settembre 2016

Arrivati alla sesta settimana di preparazione e al quinto allenamento congiunto della stagione, si sono iniziate a vedere le prime accelerazioni fisiche e di gioco del Gi Group Team Monza versione 2016/2017.

Ancora privo dei nazionali impegnati nelle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei maschili del 2017 (Verhees, Raic, Fromm, Hirsch e Dzavoronok) e del loro primo allenatore Miguel Àngel Falasca, il sestetto guidato dal duo Cattaneo-Dagioni ha chiuso il test match con gli sloveni del Calcit, tra le squadre partecipanti alla prossima Cev Cup, 2-2, mostrando una più che buona intensità di gioco. Dopo un primo set tirato, chiuso solo ai vantaggi da due fiammate slovene di Ratek (28-26), il Gi Group Team ha risposto con delle accelerazioni convinte nelle prime parti di secondo e terzo set, guidato dalle giocate di Galliani, Terpin e Forni, imbeccati con precisione da Jovovic. Conquistati i due parziali, Cattaneo ha dato respiro ai suoi con una girandola di cambi, utili a provare alcune situazioni di gioco. Nonostante la buona intesa della diagonale Daldello-Terpin (8-8), è una decisa sterzata degli ospiti con Lakner (19-16) a cambiare le sorti del set. Il Calcit ha sprinta nel finale con Vidmar, conquistando quarto gioco (25-19) e pareggiando nel conteggio dei set l’allenamento congiunto. Domani per i brianzoli è nuovamente tempo di allenamento: dopo la mattinata libera, il pomeriggio sarà sul campo per la seduta tecnica.

Andrea Galliani, Schiacciatore Gi Group Team Monza: “Direi che possiamo ritenerci soddisfatti per la prestazione espressa oggi. Siamo partiti un po’ contratti, adeguandoci al loro ritmo basso, incapaci di esprimere il nostro gioco. Gradualmente, poi, siamo cresciuti e abbiamo iniziato ad imporre la nostra pallavolo, riuscendo a mettere in pratica le situazioni di gioco finora provate in allenamento. Questo è stato l’ultimo sei contro sei senza i nostri compagni impegnati con le nazionali. Da lunedì inizieremo a lavorare tutti insieme per preparare al massimo questa nuova stagione ormai alle porte”.

GI GROUP TEAM MONZA – CALCIT KAMNIK  2-2 (26-28, 25-22, 25-18, 19-25)


Gi Group Team Monza: Botto 9, Beretta 8, Terpin 14, Galliani 16, Forni 13, Jovovic 2; Rizzo (L). Daldello, Chadtchyn 1, Brunetti (L). N.E. Taramelli, Gritti . All. Cattaneo
Calcit Kamnik: Brulec 2, Zupan 12, Videcnik 5, Ratek 19, Okrogolic 2, Vidmar 12; Hribar (L). Lakner 4. N.E. Stalekar, Golob (L), Novlian, Konjedic. All. Ribic

Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza
NOTE
Durata Set: 24’, 26‘, 20’, 18’; totale 1h28’
Gi Group Team Monza: battute sbagliate 26, vincenti 4, muri 5, errori 33, attacco 53%.
Calcit Kamnik: battute sbagliate 23, vincenti 2, muri 7, errori 30, attacco 51%.

GLI ALLENAMENTI DEL GI GROUP TEAM NEL FINE SETTIMANA

Venerdì 23 Settembre:
Mattinata libera
Ore 14.00 – 16.00 Allenamento Tecnico
Sabato 24 Settembre: Ore 9.00 – 11.30 Pesi e tecnica
Ore 14.30 – 17.00 Allenamento Tecnico
Domenica 25 Settembre:
Riposo

Gli allenamenti tecnici e gli allenamenti congiunti, che si terranno presso il Palazzetto dello Sport di Monza, sono aperti al pubblico.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi