21 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Besana, Gruppo AIDO: che successo la raccolta fondi... "A piccoli passi"!!!

Besana, Gruppo AIDO: che successo la raccolta fondi… “A piccoli passi”!!!

27 Settembre 2016

Sabato 17 settembre i volontari del Gruppo A.I.D.O. di Besana erano a Vergo di Zoccorino per la 2° edizione della manifestazione podistica “A piccoli passi” organizzata per i più piccini con due possibilità di percorso: breve di 3 Km e lungo di 6 Km.

Eccoli in alcune fotografie alla partenza:

besana-a-vergo-di-zoccorino-a-piccoli-passi-01besana-a-vergo-di-zoccorino-a-piccoli-passi-02

Tutti si sono divertiti, grandi e piccini ed i nostri volontari hanno avuto l’occasione di distribuire materiale informativo sulla donazione ed il trapianto di organi, tessuti e cellule e di raccogliere anche alcune dichiarazioni di volontà a donare post mortem organi e tessuti al fine di trapianto.

Purtroppo in Italia il numero di donatori utilizzato per i trapianti è ancora troppo basso, solo 1.165 in tutto nel 2015, che ha permesso la possibilità di 3.326 trapianti in totale a fronte delle necessità dei 9.070 ammalati nelle liste d’attesa per un organo (dati ufficiali del Ministero della Salute al 31 dicembre 2015).

Quindi è ancora necessario divulgare la Cultura della donazione di organi e tessuti fra i nostri concittadini per raggiungere gli obiettivi di Paesi più avanti di noi in questo campo, come la Spagna, e salvare le tante persone per le quali le terapie farmacologiche non aiutano più a sopravvivere.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Concorezzo, secondo caso di contagio. Ats mette in quarantena chi in contatto con lui

Il personale di ATS è intervenuto i giorni scorsi adottando, anche in questo caso, tutte le misure di sicurezza previste.

Lavori al via per la pista ciclabile “Brumosa”. Collegherà Monza con Brugherio

Il progetto prevede il collegamento tra la ciclabile esistente su via Buonarroti all'altezza di via Veronese con una pista ciclabile in Brugherio, attraverso un percorso bidirezionale che garantisce la sicurezza ai ciclisti su un asse viario particolarmente trafficato.

Area ex fiera a Monza, un ricorso al Tar congela la gara

Il Comune aveva fatto conto sui soldi derivati dall'asta pubblica.

Polmoni “bruciati” dal Coronavirus, 18enne salvato da trapianto record

Francesco era giovane e perfettamente sano, il virus lo ha infettato e gli ha danneggiato irrimediabilmente i polmoni, 'bruciando' ogni capacità di respirare normalmente.