16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Bernareggio, via Chiesa come nuova: il comune ha ripulito

Bernareggio, via Chiesa come nuova: il comune ha ripulito

20 Settembre 2016

Dopo le proteste di alcuni residenti e i nostri articoli, il comune è intervenuto eliminando tutti gli oggetti abbandonati nell’ingresso degli stabili comunali di via Chiesa 3.

Per diverse settimane i rifuti e i vecchi mobili hanno fatto bella mostra di se nelle aree comuni dello stabile: una situazione più volte denunciata agli uffici comunali e che alcuni cittadini hanno voluto raccontarci per chiedere aiuto. Negli articoli pubblicati abbiamo mostrato le foto con i rifiuti accumulati e raccolto le testimonianze dei residenti: mobili, biciclette, sacchetti e cartone.

Una circostanza che è stata finalmente risolta dal comune ripulendo le zone interessate e intimando a tutti i condomini dello stabile di non abbandonare i rifiuti nelle zone comuni, pena una multa salata.

In foto l’ingresso dello stabile prima (a sinistra) e dopo (a destra).

bernareggio-rifiuti2  bernareggio-via-chiesa-pul2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi