Quantcast
Bernareggio: sabato la prima unione civile fra uomini in Brianza - MBNews
Attualità

Bernareggio: sabato la prima unione civile fra uomini in Brianza

Si svolgerà sabato 3 settembre a Bernareggio la prima unione civile fra due uomini in Brianza: protagonisti Walter e Roberto, insieme da oltre venti anni.

comune-bernareggio-palazzo

È fissata per sabato 3 settembre a Bernareggio la prima unione civile fra due uomini in Brianza: protagonisti Walter e Roberto, insieme da oltre venti anni.

Solo pochi giorni fa a Lissone il sindaco Concetta Monguzzi aveva celebrato l’unione civile fra Laura Parapetti e Joyce Helena Diniz De Oliveira, le prime due donne che hanno approfittata della nuova legge Cirinnà che consente l’unione anche fra coppie dello stesso sesso.

Una novità che verrà seguita da Walter Orioli e Roberto Motta: una coppia che condivide la propria vita da oltre venti anni e che ha voluto subito unirsi civilmente per poter condividere con il partner diritti e doveri, fino ad oggi esclusivi delle coppie formate da uomo e donna.

A celebrare le nozze il sindaco di Bernareggio Andrea Esposito. Il rito si svolgerà all’interno del palazzo comunale alla presenza di testimoni e conoscenti. Una volta conclusa la cerimonia, il documento firmato verrà registrato nell’archivio di Stato Civile.

commenta