12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Trofeo Lampre: successo per Viviani e per la grande cornice di pubblico

Trofeo Lampre: successo per Viviani e per la grande cornice di pubblico

19 Settembre 2016

Un anno dopo è ancora il veronese Attilio Viviani del Team Colpack a lasciare il segno sul traguardo brianzolo di Bernareggio. Nel 26° Trofeo Lampre ha battuto in uno sprint ristretto Luca Limone (Overall Cycling Team) e Matteo Moschetti (Viris Maserati). Settimo posto per Nicolas Dalla Valle.

La squadra orobica, nell’occasione diretta da Oscar Pelliccioli, si è fatta trovare pronta nella fase decisiva della corsa: attacco di undici uomini nella seconda metà di gara, il gruppo non reagisce a dovere e gli attaccanti arrivano al traguardo dove il fratello del campione olimpico Viviani battezza tutti quanti in volata andando a centrare la sua seconda vittoria personale della stagione su strada.

«Attilio e Nicolas Dalla Valle sono stati bravi ad inserirsi nella fuga giusta. Dalla Valle ha fatto un grande lavoro si è messo a disposizione del compagno e gli ha tirato la volata iniziando a tirare già dall’ultimo chilometro e mezzo e poi Viviani ha vinto lo sprint. Per lui si tratta di un bis su questo traguardo dove aveva vinto già lo scorso anno. Siamo contenti. Ci tenevamo a fare bene in questa manifestazione anche in virtù della collaborazione con Lampre e la famiglia Galbusera che organizzavano questo Trofeo» ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti.

Iscritti: 131   Partiti: 100
Tempo: 3h09’35”   145,5 km  Media: 46,080 km/h

ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 131   Partiti: 100

1. Attilio Viviani (Team Colpack) km 145,5 in 3h09’35” media 46,080 km/h
2. Luca Limone (Overall Cycling Team)
3. Matteo Moschetti (Viris Maserati)
4. Francesco Castegnaro (Soligo Amarù Palazzago)
5. Federico Burchio (GM Europa Ovini)
6. Nicolo Corbetta (Equipe Exploit)
7. Nicolas Dalla Valle (Team Colpack)
8. Simone Guizzetti (Named Ferroli)
9. Michel Piccot (Gavardo Biesse)
10. Simone Cattaneo (Sc Valle Seriana)

_lamprePIS2489

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi