16 Maggio 2021 Segnala una notizia

BCC di Carate: in aiuto per donare defibrillatori a scuole e strutture pubbliche

9 Settembre 2016

BCC Carate Brianza dà un’importante sostegno alle strutture pubbliche del comune di Carate intervenendo, su richiesta del Comune, per la donazione di defibrillatori.

Sono stati consegnati questa settimana oltre una decina di defibrillatori, completi di tutto il corredo necessario per poter essere operativi nell’eventualità senza particolari difficoltà anche da parte di personale meno esperto. Andranno a beneficiare di questa importante copertura alle esigenze di soccorso non solo le scuole ma anche la biblioteca ed i palazzi comunali.

“L’intervento è quanto mai prezioso – dichiara il Presidente BCC Colombo -. Si pensi che in Italia le morti per arresto cardiaco riguardano complessivamente 60.000 persone ogni anno (1 ogni 1000 abitanti); è un dato di fatto che la tecnologia in questi casi può permettere di salvare fino al 30% delle persone colpite; un defibrillatore semiautomatico esterno permette di non spezzare la sequenza degli interventi, successivi alle fondamentali manovre di primo soccorso, delineati dalla “Catena della sopravvivenza.” Siamo ovviamente orgogliosi di poter contribuire a colmare questo tipo di esigenze a carattere sociale, ritengo che sia un contributo più che mai utile alla cittadinanza, ai docenti ed agli studenti delle scuole in particolare”.

E come ogni anno in occasione dell’inizio della scuola non può mancare la tradizionale Festa del Remigino. Sabato 10 settembre alle 14.45 presso la tenso struttura de Il Parco a Carate Brianza, si terrò l’incontro annuale con i bambini che si apprestano ad iniziare l’anno scolastico con la prima elementare.

La Festa sarà quest’anno incentrata su uno spettacolo di magia con gag comiche dell’illusionista Marco Sereno dal titolo “La Valigia delle illusioni”. Sarà presente anche un “trucca bimbi” e non mancheranno gadget distribuiti ai bambini tra cui lo zainetto Bcc sempre apprezzato.

Foto archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi