14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Basket, serie B femminile: la nuova stagione di Villasanta ricominica alla grande

Basket, serie B femminile: la nuova stagione di Villasanta ricominica alla grande

26 Settembre 2016
Emozioni, incertezze e qualche colpo di scena. Una prima di campionato in tutto e per tutto, insomma, ma con il miglior risultato possibile e un pubblico delle grandi occasioni, deciso a sostenere la formazione femminile di Villasanta dopo l’incoraggiante e ambiziosa stagione dello scorso anno. L’inquietante 5-15 che apre le danze non affonda le speranze di una Alice Pagani in forma smagliante: il suo ingresso, e successivamente la sua grinta, cambiano il corso della gara, consentendo alle compagne di recuperare il feeling con il ferro amico e quindi chiudere in vantaggio il primo parziale. Nei quarti centrali del match, il Team 86 darà prova di grande caparbietà senza però riuscire a scavare un consistente solco tra la propria compagine e l’agguerritissima formazione avversaria, meritevole di una buona costruzione gioco ma colpevole di qualche colpo proibito di troppo. Soltanto nel finale, grazie alla determinazione e alla fame dei due punti, Villasanta potrà festeggiare a pugni verso il cielo lasciando a coach Stefano Zucchi il piacere di commentare:«Tante rotazioni per sopperire ad una condizione non ancora ottimale. Un risultato molto positivo anche alla luce degli inserimenti inserimenti nel quintetto base». A latere, una nota per segnalare la presenza in panchina di Paola De Battista, stasera in tacchi alti, sulla quale il coach di Villasanta svela:«Era una mia giocatrice 30 anni fa. Ottima intesa e grande professionalità».

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 55
FANFULLA LODI 48
VILLASANTA: Zucchi 16, Bassani, Pagani 11, Colombo L. 7, Rossi R. 3, Rossi C. 7, Contu 11, Berti, Raffaelli, Cerizza. N.e.: Aminata. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 18-15, 30-30, 40-35.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi