Quantcast
Vimercate, ritorna in città "Autunno, arte, colori e sapori" - MBNews
Cultura

Vimercate, ritorna in città “Autunno, arte, colori e sapori”

Festa dedicata all'autunno sabato 1 e domenica 2 ottobre a Vimercate. L'arte, i colori e i sapori saranno i protagonisti di questo weekend all'insegna della tradizione e del divertimento.

autunno-zucca-peperoni

Due giorni dedicati ai sapori e ai colori dell’autunno. Sabato 1 e domenica 2 ottobre dalle 9 alle 20.00 nel centro storico di Vimercate, in occasione della Festa patronale della Madonna del Rosario, la Pro Loco Vimercate organizza la seconda edizione di “Autunno, Arte, Colori e Sapori”, la manifestazione durante la quale saranno esposti prodotti di stagione, vini, conserve e alimenti biologici grazie alla collaborazione dei coltivatori diretti e degli artigiani locali.

Cuore dell’iniziativa è la collaborazione con alcuni scultori vimercatesi e dell’associazione Olmo d’Oro che porteranno nelle piazze e nei negozi l’arte della scultura lignea. Per un’intera settimana gli esercenti del centro di Vimercate, aderenti all’iniziativa, esporranno le opere d’arte degli artisti che verranno votate dalla cittadinanza. La scultura vincitrice verrà premiata sabato alle ore 18.30 in Piazza Roma. Ci saranno inoltre nelle piazze dimostrazioni di scultura con gli strumenti delle sgorbie e motoseghe e laboratori per bambini.

autunno arte colori e sapori vimercate pro loco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto archivio MBNews

 

commenta