16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Australia, ai mondiali di Triathlon ottima prestazione di Bottura e Rota (MMT)

Australia, ai mondiali di Triathlon ottima prestazione di Bottura e Rota (MMT)

9 Settembre 2016

Hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. Orazio Bottura e Maurizio Rota, atleti del Monza Marathon Team, domenica 4 settembre in Australia hanno partecipato ai Mondiali di Triathlon sulla distanza del Mezzo Ironman. Orazio Bottura è arrivato 8° della sua categoria (M45), raggiungendo così l’obiettivo che si era prefissato di entrare nella “top ten”. Rota è giunto, invece, tra gli M55 94° .

Per entrambi è stata una grande esperienza. Hanno avuto una condotta di gara esemplare su un percorso per quanto riguarda la sessione di bici e corsa non semplice. I due portacolori biancorossi hanno dovuto superare 1900 metri di nuoto in acque libere, 90 chilometri di corsa in bicicletta e 21 chilometri di corsa prima di tagliare il traguardo. Per Orazio Bottura, che ha fatto una grande rimonta nel tratto da fare di corsa, passando da circa 40esimo a 8°, sono state sufficienti 4h:27’15”, mentre Rota ha chiuso la sua impresa dall’altra parte del mondo in 5h 57’00”.

“Ringrazio di cuore Maurizio Rota e il marchio Nilox – afferma Bottura – Senza di loro non avrei mai affrontato questa impegnativa trasferta al di là del mondo. Sono felice di aver potuto vivere un’esperienza così bella e intensa.” Le condizioni meteo il giorno della gara era favorevoli, solo il vento ha un po’ segnato in negativo le prestazioni che comunque sono rimaste di altissimo livello. Gli obiettivi futuri prevedono per entrambi di continuare nel Triathlon, ma siamo sicuri li vedremo cimentarsi anche in altre imprese sportive, che sia traversate a nuoto e gran fondo di bicicletta. Nessuno più di loro incarna lo spirito di chi ama lo sport. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi