Attualità

Arrestato ricettatore: in casa refurtiva per migliaia di euro

Arrestato ricettatore che vendeva sul web materiale fotografico, rubato a maggio ad un fotografo di Basiglio. La merce recuperata superava il valore di 20mila euro.

sequestro-carabinieri-fotogr

Arrestato ricettatore che vendeva sul web materiale fotografico, rubato a maggio ad un fotografo di Basiglio. La merce recuperata superava il valore di 20mila euro.

A risalire al malfattore, un 65enne residente a Trezzo sull’Adda, sono stati i carabinieri di Basiglio, al quale è stata fatta la denuncia di furto. Dopo un’attenta ricerca il materiale è stato trovato in vendita sulle pagine di un sito web di inserzioni: i carabinieri hanno avuto la certezza che il materiale fosse prorpio quello rubato grazie alla verifica del numero di matricola di tre obiettivi.

Successivamente è scattata la perquisizione presso il domicilio del ricettatore, dove i militari hanno trovato un vero e prorpio magazzino di oggetti rubati: sono stati rinvenuti, all’interno di zaini e borse, 2 tablet e 7 computer portatili, 6 macchine fotografiche professionali dotate di vari obiettivi, 3 fotocamere digitali, 2 action-cam, 2 smartphone, numerose chiavette USB e supporti di memoria digitali, una katana, una sciabola e una pistola a salve, priva del tappo rosso e con 42 cartucce.

Il materiale fotografico è stato restituito al professionista che aveva denunciato il furto: per quanto riguarda gli altri oggetti sono in corso le verifiche per cercare di trovare i legittimi proprietari. Il 65enne dovrà rispondere, oltre che di ricettazione, anche di detenzione abusiva di arma.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta