12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Arrestato lo scippatore seriale che colpiva in Brianza

Arrestato lo scippatore seriale che colpiva in Brianza

23 Settembre 2016

Lo scippatore seriale che da quest’estate aveva messo a segno una dozzina di colpi in Brianza è stato finalmente arrestato. Si tratta di un pregiudicato di 32 anni, anagraficamente residente a Giussano ma di fatto senza fissa dimora e disoccupato.

Aveva appena colpito a Meda nel pomeriggio del 22 settembre con le stesse identiche modalità di sempre: si era avvicinato alla vittima in bicicletta in una strada isolata, aveva strappato la borsa ed era scappato. Ma stavolta, allertate le autorità che già tenevano d’occhio la zona a causa dei furti precedenti, è stato fermato a Seregno dai carabinieri della squadra locale, che ne avevano riconosciuto la bicicletta in base a segnalazioni effettuate in passato.

Molto forti le prove al riguardo della colpevolezza: l’uomo era in possesso si una carta di credito e si alcuni cellulari, frutto di rapine diverse, e in casa è stata trovata una seconda bici, anch’essa utilizzata in altri scippi e precedentemente segnalata.

Si stanno raccogliendo ora ulteriori indizi per collegare il ladro ad ulteriori colpi effettuati nelle ultime settimane, ma nel frattempo è attesa nella mattina di venerdì 23 settembre una prima udienza per la convalida del fermo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Pietro Gambino
Classe '90, sono cresciuto in compagnia di tanti libri e di buona musica. Scrivo da quando ho memoria e sin dal liceo i miei compagni di viaggio sono Dostoevskij, Hugo, Baudelaire, Montale, ma anche i Beatles, Bob Dylan e Lucio Battisti. Nel tempo libero strimpello la chitarra e scrivo canzoni, racconti e poesie. Colleziono concerti, vinili e momenti di vita irripetibili.


Articoli più letti di oggi