13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Approvazione piano Esselunga di Vimercate: la decisione oggi

Approvazione piano Esselunga di Vimercate: la decisione oggi

19 Settembre 2016

Doveva arrivare l’ok definitivo nella mattinata di lunedì 12 settembre ma la Regione ha fatto sapere che l’incontro è stato rinviato a lunedì 19.

L’incontro per la valutazione dell’impatto a livello economico e commerciale sul territorio doveva essere presenziato dal sindaco di Vimercate, Francesco Sartini e dai rappresentanti lombardi e quelli delle città coinvolte nell’iter di valutazione tra cui i comuni di Burago Molgora, Concorezzo, Sulbiate ed Agrate Brianza. Un ultimo step che, in caso di esito positivo, porterà alla partenza dei lavori entro la fine del mese.

Ma per ragioni che sembrano legate al sovrapporsi degli impegni dei rappresentati della Regione è stato rimandato: la nuova Esselunga che nascerà alla periferia sud di Vimercate tra la via Santa Maria Molgora e la nuova provinciale, doveva essere pronta per l’apertura alla fine del 2016. A causa di lungaggini burocratiche, la partenza dei lavori sui terreni di prorietà dell’azienda Giambelli è slittata di circa un anno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi