Politica

Lega Nord: Andrea Monti si candida alla segreteria provinciale

«Il mio obiettivo è quello di costruire una segreteria provinciale forte, autorevole, ben organizzata».


Si è rivolto direttamente ai militanti leghisti brianzoli. Il capogruppo in Consiglio Provinciale, Andrea Monti,  ha annunciato la sua intenzione di correre per la carica di Segretario Provinciale della Lega Nord Brianza nel prossimo Congresso locale che dovrebbe tenersi a breve, essendo già terminato il mandato dell’attuale segreteria. Ha firmato una lettera aperta, pubblicata oggi sul suo blog personale e rilanciata attraverso i social networks.

Ecco alcuni stralci della lettera, in cui ha ricordato la sua lunga militanza, l’attaccamento al movimento Lega Nord e la delicata situazione politica attuale: «La Lega Nord è la mia famiglia, l’unica casa dove trova per me un senso fare politica. Lo è da tanti anni, passati insieme ad amici e militanti, lottando per difendere la nostra Terra, la nostra gente, i nostri valori e il grande sogno di libertà. Siamo in un momento politico delicato e di grande confusione, costretti a subire mai come prima la colonizzazione finanziaria di Roma e insieme i pesanti rischi di un’immigrazione incontrollata.»

Una candidatura che giunge a ridosso di una primavera che si preannuncia calda per la politica brianzola: «A ridosso di importanti scadenze elettorali nella nostra Brianza, credo sia necessario lavorare per costruire una Lega capace di imporsi quale alternativa alle tante, troppe, amministrazioni di sinistra che stanno svendendo il nostro territorio, oggi condannato a perdere la propria identità e indipendenza. Per questo ho deciso di mettere a disposizione le diverse esperienze maturate in questi anni, sia nel movimento che nelle istituzioni, candidandomi alle prossime elezioni per il rinnovo del segretario provinciale».

In attesa di un dettagliato programma elettorale, Monti delinea già i cardini che guidano la sua proposta per la segreteria, sottolineando l’aspirazione che la sua candidatura possa rappresentare tutto il movimento: «Il mio obiettivo è quello di costruire una segreteria provinciale forte, autorevole, ben organizzata, che sappia coinvolgere ed amalgamare ogni anima del movimento. Guardo oltre le presunte divisioni, di ieri e di oggi, e non amo le «operazioni nostalgia». Il mio sguardo è sempre rivolto al futuro, nella convinzione però che l’idea di una Lega come sindacato del territorio, unica forza politica capace di difendere e rappresentare la Padania produttiva, sia ancora quella vincente.»

Andrea Monti, 38 anni, vanta una ventennale militanza nella Lega Nord, dove per 4 anni ha guidato la sezione Lega Nord di Lazzate, come segretario cittadino di uno sei sodalizi lumbard più longevi della Brianza, attualmente è responsabile enti locali della segreteria provinciale. Nel curriculum una lunga esperienza amministrativa, iniziata giovanissimo ricoprendo il ruolo di Consigliere Comunale nel 1997 a Lazzate, carica che ancora ricopre unitamente a quella di Assessore al territorio e sicurezza. Dal 2009 al 2014 è stato assessore nella prima giunta della Provincia di Monza e della Brianza, attualmente è il Capogruppo Lega Nord in Consiglio Provinciale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta