01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Vimercate, Cisco: annunciati migliaia di tagli a livello mondiale. Timori in Brianza

Vimercate, Cisco: annunciati migliaia di tagli a livello mondiale. Timori in Brianza

19 Agosto 2016

Preoccupazione nel quartier generale di Vimercate di Cisco System in Italia, dopo l’arrivo della notizia di un possibile taglio di 14mila addetti del gruppo in tutto il mondo.

La notizia è stata riportata nei giorni scorsi dal sito web Crn, specializzato nelle nuove tecnologie. Secondo diverse indiscrezioni l’azienda avrebbe deciso di puntare non più solo sull’hardware e sulla fibra ottica ma spostare la sua forza lavoro verso il software e la fornitura di servizi. Un cambiamento di rotta dettato dal mercato, che avrebbe conseguenze sui moltissimi addetti del gruppo che oggi si occupano dello sviluppo delle rete della fibra ottica e delle altre tecnologie sviluppate dal gruppo.

A Vimercate, lungo la via Santa Maria Molgora, è presente su un’area di 6mila metri quadrati, il laboratorio di Cisco Photonics, dove lavorano 150 addetti che si occupano dello sviluppo della fibra ottica. Una realtà a cui si affianca, al di là della tangenziale est, la sede amministrativa del gruppo Cisco System, all’interno di uno degli edifici del centro Torri Bianche.

Al momento bocche cucite da parte dell’azienda e anche da parte dei sindacati, che vogliono attendere l’ufficialità di queste decisioni e l’eventuale coinvolgimento del sito vimercatese.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi