13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Vimercate: albero in mezzo al sentiero dopo il maltempo. Si attende la sistemazione

Vimercate: albero in mezzo al sentiero dopo il maltempo. Si attende la sistemazione

17 Agosto 2016

Il maltempo delle scorse settimane ha fatto danni in tutta la Brianza: a Vimercate parte di un albero è stato abbattuto ostruendo il passaggio in una strada di campagna di Oreno.

Tetti danneggiati, alberi abbattuti e anche il cedimento del manto stradale sulla Sp 177 all’altezza di Bernareggio a causa degli occhi pollini, che negli scorsi mesi hanno causato gravi problemi lungo la via Dante: una serie di disagi che si sono ripercossi su tutto il territorio anche nelle zone rurali. A Oreno di Vimercate il maltempo ha abbattuto parte di un grande albero posto lungo la strada sterrata che collega la via Lodovica con la parte retrostante della villa Gallarati Scotti e il convento dei Frati Cappuccini.

La folta chioma ha completamente bloccato questa strada sterrata che ogni giorno viene percorsa dalle molte persone che corrono o la percorrono in bicicletta. Una soluzione temporanea è stata creata realizzando un passaggio nel campo a fianco dell’arbusto, con la possibilità di transito anche per le auto. Ora si attende che la pianta venga tagliata e ripristinato il normale scorrimento.

Stesso destino, ma situazione ben più complicata lungo i sentieri che corrono da Arcore a Camparada. Lì non uno, ma una serie di alberi sono stati sradicati dal vento impedendo a chi ci va in montain bike di passare. A piedi, non senza qualche rischio, si riesce a transitare.

oreno-albero-caudto1

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi