08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Villasanta,  seconda edizione della Festa dello Sport: ecco le novità

Villasanta, seconda edizione della Festa dello Sport: ecco le novità

27 Agosto 2016

Villasanta e sport: un binomio che funziona. Giunta alla sua seconda edizione, la Festa dello Sport si rinnova con una nuovissima location, Piazza Martiri della Libertà ed un percorso tra i prati di via Leopardi e via Carducci. Appuntamento a partire da domenica 4 settembre fino ad arrivare a domenica 18 settembre.

Durante la Festa, in concomitanza con la domenica del Gran Premio di Formula 1, saranno allestite dalle associazioni villasantesi alcune postazioni nelle quali si alterneranno esibizioni e prove gratuite come quella di arrampicata offerta dal CAI nella sua nuova palestra (foto), rinnovata e tirata a lucido per l’occasione. “Quest’anno ci siamo riuniti 5 volte con il tavolo dello sport. Sono molto soddisfatto della forte collaborazione tra le associazioni ed il comune. Quello che speriamo, adesso, è il coinvolgimento della cittadinanza. Il programma è molto denso e ci auspichiamo che partecipino in molti!”, ha spiegato il primo cittadino Luca Ornago.

luca-ornago-sindaco-villasanta-festa-dello-sport-mb

 

Danza, pagginaggio, basket, calcio, pesca e molti altri sport sanno protagonisti indiscussi dell’evento. Tra le novità dell’edizione 2016, un passaporto sul quale i ragazzi riceveranno il timbro dell’attività che hanno provato nell’ambito del percorso “Prova lo sport che vuoi!”, un momento concreto di avvicinamento dei giovani allo sport che si terrà domenica 4 settembre dalle ore 15 alle ore 19. Solo chi avrà raccolto tutti i timbri avrà diritto all’ambito premio, un gelato offerto dall’amministrazione comunale.

passaporto-festa-dello-sport-2016-villasanta-mb

Sempre nel corso della Festa dello Sport, è molto atteso il convegno “Relazioni pericolose”, giovedì 8 settembre alle ore 21 nella sala congressi di Villa Camperio: un momento di scambio e dibattito presenziato da arbitri e giudici di gara e moderato da Lapo De Carlo, direttore dell’emittente radiofonica Radio Milan-Inter.

volantino-festa-dello-sport-2016-villasanta-1

Prossimo passo della “Villasanta sportiva” sarà quello di partecipare alla mostra “Scatti di Sport” che si terrà in autunno all’Urban Center di Monza. “Per l’occasione, insieme agli altri 26 comuni partecipanti al protocollo d’intesa Territori di Sport, saremo chiamati ad inviare una selezione delle nostre foto che verranno esposte alla mostra, la Festa dello Sport è uno degli eventi propedeutici”, ha confermato il sindaco Ornago.

volantino-festa-dello-sport-2016-villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi