11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Vergani ritrova il sorriso a Taino: vince la Piccola Coppa delle Nazioni

Vergani ritrova il sorriso a Taino: vince la Piccola Coppa delle Nazioni

1 Agosto 2016

Marco Vergani ha scelto la provincia di Varese, e più precisamente Taino, per brindare al secondo successo stagionale su strada: il portacolori del Velo Club Sovico, domenica mattina, si è imposto nella “Piccola Coppa delle Nazioni” per Allievi battendo in uno sprint a due Immad Sekkak (U.C. Costamasnaga) con cui si era avvantaggiato nell’ultimo dei sessantasei chilometri di gara.

La corsa, che ha anticipato di qualche ora la Coppa delle Nazioni per Under23, è stata onorata da centootto atleti e ha vissuto un finale scoppiettante. A circa sei chilometri dalla fine Vergani ha operato uno scatto deciso ed è fuggito al controllo del gruppo portandosi a ruota Gao (Remo Calzolari da Moreno); i due attaccanti, con un buon accordo, sono riusciti in un primo momento a guadagnare terreno ma poi il gruppo si è rifatto sotto annullando la loro azione. Mancava poco più di un chilometro al traguardo.

Marco Vergani, deciso a dare il tutto per tutto, a quel punto non si è arreso e con un nuovo, perentorio, scatto ha sorpreso tutti tranne Immad Sekkak che lo ha seguito formando il tandem che si è giocato la vittoria. Nel testa a testa conclusivo il sedicenne del Velo Club Sovico ha messo la propria ruota davanti a quella del coetaneo portacolori dell’Unione Ciclistica Costamasnaga. Sul terzo gradino del podio è salito il varesino Federico Arioli: l’atleta dell’S.C. Orinese ha vinto lo sprint del gruppo tagliando la linea sei secondi dopo il vincitore. (Nella foto il podio)
Dopo la gara, un sorridente Marco Vergani ha commentato: “ Era ora! Da un po’ di tempo non riuscivo ad esprimermi al meglio tra cadute e sfortuna. Questa vittoria mi rende felice e sono sicuro che tutto il gruppo del Velo Club Sovico è felice quanto me per questo risultato”
In aggiunta alla vittoria di Vergani, nella gara di Taino è anche da segnalare la buona prestazione della squadra e in particolare di Christian Proserpio passato primo al GPM.

Foto gentilmente concessa dall’ufficio stampa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi