08 Marzo 2021 Segnala una notizia
VeloClub Sovico: bene gli allievi nelle prime due prove del giro della provincia di Como

VeloClub Sovico: bene gli allievi nelle prime due prove del giro della provincia di Como

8 Agosto 2016

E’ scattata venerdì pomeriggio la 68a edizione del Giro della Provincia di Como. Alla storica gara ciclistica in più prove riservata agli Allievi partecipano, anche quest’anno, i ragazzi del Velo Club Sovico.

Nel breve cronoprologo disputato ad Appiano Gentile il migliore degli atleti in livrea gialloblù del “Velo” è stato Christian Proserpio, capace di classificarsi al sesto con il tempo di 4”.32.730; nei migliori quindici tempi di giornata figurano anche: Davide Gobbo (11°), Andrea Figini (13°) e Marco Vergani (15°).

Finito il prologo, i ragazzi guidati da Thomas Cova hanno voltato pagina e, domenica 7 agosto, si sono presentati alla partenza del “32° GP Inter Club Ponchiera”, prima prova del “Giro”.

La gara corsa in provincia di Sondrio ha visto vincere Imad Sekkak (U.C. Costamasnaga) che ha anticipato di 27” Alessandro Fancellu (Remo Calzolari da Moreno) e di 41” Nicolò Parisini (Busto Garolfo). Andrea Figini, primo alfiere del Velo Club Sovico a tagliare il traguardo, si classificato sesto. Christian Proserpio, quindicesimo all’arrivo, ha conquistato anch’egli punti in ottica classifica generale.

Domenica 14 agosto il Giro della Provincia di Como vivrà la sua seconda prova in linea.
Ottime notizie per il Velo Club Sovico sono arrivate, domenica mattina, anche da Sorisole. Nel “18° Trofeo Klimax Tende”, Lorenzo Gobbo ha portato il Velo Club Sovico sul terzo gradino del podio. Il ragazzo allenato da Filippo Viganò ha concluso i quarantatré chilometri di gara 7” dopo il vincitore Oliver Rigamonti (G.S. Alzate Brianza) e solo 1” alle spalle di Stefano Camoni (S.C. Ceramiche Pagnoncelli).

Fonte e foto: by VeloClub Sovico

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi